Peperoni arrostiti con verdure fresche e philadelphia, una ricetta super deliziosa e ricca di sapore, semplice e pronta in 20 minuti.

Peperoni arrostiti con verdure fresche e philadelphia
Peperoni arrostiti con verdure fresche e philadelphia

Se desiderate realizzare una ricetta da preparare senza grassi ho l’idea giusta per voi, i Peperoni arrostiti con verdure fresche e philadelphia, è l’ideale da presentare come contorno o antipasto per stupire i vostri ospiti con una pietanza genuina e gustosissima per l’estate . Qui, vi proponiamo i peperoni che faranno da involucro accostati ad un ripieno succulento di verdure fresche e philadelphia. Un mix di sapori eccezionale da leccarsi i baffi, ovviamente potete modificare la ricetta con qualsiasi ingrediente, potrebbe oltretutto essere un idea perfetta come svuota frigo per creare ripieni sempre sfiziosi e innovativi.
In poco tempo e con semplici e gustosi ingredienti avrete a disposizione una buonissima base per creare mille ricette sempre. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cotolette di peperoni ripiene | Finger food croccanti e saporiti
Oppure: Bruschette peperoni e funghi misti | un antipasto delizioso

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4 persone

  • 4 peperoni
  • 2 carote
  • 200 g di pomodorini
  • 100 g di pomodorini gialli
  • 200 g di feta
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 cipolla di tropea
  • Sale q.b
  • Pepe q.b
  • Prezzemolo q.b
  • Basilico q.b

Preparazione dei Peperoni arrostiti con verdure fresche e philadelphia

Per realizzare questa ricetta light è perfetta per l’estate, per prima cosa iniziate pulendo i peperoni, lavateli con cura, scegliendo preferibilmente quelli più piccoli e senza ammaccature in modo da avere una cottura in tempi più brevi, eliminate il picciolo e tagliateli a metà, privateli dei semini interni con un cucchiaio e mettete da parte i peperoni.

peperoni
peperoni

Pulite la cipolla eliminando la pellicina esterna, riducetela a listarelle, sbucciate le carote e riducetela a tocchetti, lavate anche i pomodorini i gialli e rossi che ridurrete a spicchi, tritate finemente il prezzemolo fresco e il basilico versate tutti gli ingredienti in una ciotola, incorporate anche la feta ridotta a cubetti e insaporite gli ingredienti con sale, pepe, amalgamate tutti gli ingredienti con una spatola oppure con un mestolo di legno in modo da insaporirli per bene,infine unite anche la Philadelphia.

carote
carote

A questo punto, dopo aver arrostito i peperoni uniformemente su di una piastra in ghisa, farcitene il centro di cui avrete unto le pareti con una spennellata di olio extravergine di oliva, con un cucchiaio abbondante di verdure a crudo con la philadelphia terminate con un ulteriore filo di olio evo, sistemateli in una pirofila e sono pronti da gustare.
Ed ecco pronti per voi, dei fantastici e succulenti peperoni ripieni che faranno da scrigno ad un ripieno genuino e nutriente, che lascerà tutti senza parole per la loro semplicità e bontà. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pomodorini gialli
pomodorini gialli