I peperoni arrostiti ma non nel forno, in friggitrice ad aria: un metodo sicuro ed efficace per non sporcare nulla. Tutto da provare
La loro stagione migliore è l’estate, ma ormai i peperoni ci sono tutto l’anno, almeno al supermercato. Mille modi diversi per cucinarli ma anche pere conservarli, congelandoli nei sacchetti gelo o nelle vaschette. Ma certamente quello dei peperoni arrostiti è uno dei più efficaci. Oggi allora vi spieghiamo come preparare i peperoni arrostiti, ma non nel forno.
Useremo uno strumento che ormai molti di noi hanno in casa, la friggitrice ad aria.
Perché se è proprio vero che il tempo è denaro, è anche vero che non possiamo passare tutta la giornata a pulire il forno o la griglia che ci è servita per arrostire i peperoni.
Un problema comune a molti, una soluzione geniale e anche molto pratica. La friggitrice ad aria sta diventando sempre di più un prezioso alleato nella nostra cucina e ve lo dimostriamo con questo metodo pratica e di sicura efficacia. Così potremo dire addio al forno ma anche alla piastra, da ora in avanti, i peperoni arrostiti solo nelle friggitrice ad aria.
Ora ti insegno come fare ed è davvero velocissimo, molto intuitivo. In più ci evita il problema di scottature antipatiche eliminando comunque alla radice tutti i fastidi legati alla pulizia dei peperoni,. Perché a noi servono spellati e quale trucco è migliore di uno che non ci fa perdere tempo garantendo un risultato finale perfetto?
Leggi anche: Pasta delle lasagne leggera ricetta senza uova
Cominciamo a prendere i nostri peperoni, gialli o rossi non importa (quelli verdi sono poco maturi, non ci servono per questa ricetta). Laviamoli bene, poi asciughiamoli con un canovaccio e appoggiamoli direttamente sulla retina o il cestello forato della friggitrice (dipende dal vostro modello) senza aggiungere nulla.
Accendiamo la friggitrice a 200° e impostiamo il timer. Quanto minuti? Dipende dalla potenza della macchina, ma sicuramente non meno di 15-20 minuti, girando i peperoni più volte fino a quando vediamo che sono ben abbrustoliti su tutti i lati.
A quel punto tiriamoli fuori e aspettiamo che siano tiepidi prima di spellarli. La pelle si staccherà, molto facilmente lasciando tutta la polpa perfettamente integra e succosa.
Hai visto come è facile? Con i peperoni ormai arrostiti e spallati dobbiamo solo capire come condirli, come cucinarli oppure se vogliamo congelarli nei pratici sacchetti gelo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…