Peperoni arrostiti in friggitrice ad aria con ripieno di verdure, un piatto strepitoso preparato molto velocemente per una cenetta super.
Se desiderate realizzare una ricetta da preparare senza grassi aggiunti in poco tempo e senza odori ho l’idea giusta per voi. I peperoni arrostiti in friggitrice ad aria con ripieno di verdure, è l’ideale da presentare come contorno o antipasto per stupire i vostri ospiti con una pietanza genuina e gustosissima. La friggitrice ad aria è un metodo salutare e veloce per realizzare buonissimi piatti senza l’aggiunta di grassi, per una cottura alternativa al metodo tradizionale in forno o a gas, uniforme e genuina. Qui, vi proponiamo i peperoni che faranno da involucro accostati ad un ripieno succulento di verdure e asiago filante. Un mix di sapori eccezionale da leccarsi i baffi, un’idea perfetta come svuota frigo per creare ripieni sempre sfiziosi e innovativi.
Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint per avere un risultato eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Calzoncini all’italiana in friggitrice ad aria | pronti in 10 minuti
Oppure: Salsicce con patate e peperoni in friggitrice ad aria | una cenetta perfetta
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa ricetta genuina e light, iniziate pulendo i peperoni con cura scegliendo preferibilmente quelli più piccoli e senza ammaccature in modo da avere una cottura in tempi più brevi, eliminate il picciolo e tagliate la calotta che servirà da copertura per il ripieno, privateli dei semini interni con un cucchiaio e mettete da parte i peperoni.
Lavate i cetrioli e spuntatene le estremità, tagliateli a tocchetti molto piccoli che unirete alle carote, sbucciate e ridotte in pezzettini, infine unite anche i pomodorini tagliati a spicchi molto piccoli. Unite le verdure in una ciotola, incorporate anche l’asiago ridotto a cubetti e insaporite gli ingredienti con sale, pepe, una manciata abbondante di prezzemolo e le foglie di basilico fresco, che avrete precedentemente tamponato con un canovaccio umido, amalgamate tutti gli ingredienti con una spatola oppure con un mestolo di legno in modo da insaporirli per bene.
A questo punto, farcite il centro dei vostri peperoni, di cui avrete unto le pareti con una spennellata di olio extravergine di oliva, con un cucchiaio abbondante di verdure a crudo e terminate con un ulteriore filo di olio evo e coprire il tutto con la calotta di peperoni.
Sistemate I peperoni nel cestello della friggitrice ad aria, senza aggiungere ulteriori grassi, friggete a 200 gradi per 20 minuti. Controllate ogni tanto la cottura altrimenti potrebbero scurirsi eccessivamente o addirittura bruciarsi.
Vi accorgete che saranno cotti perfettamente quando esternamente al tatto risulteranno morbidi e succulenti.
Ovviamente i tempi di cottura sono relativi, poiché dipenderà sia dal tipo di grandezza dei peperoni che dal modello della vostra friggitrice ad aria.
Ed ecco pronti per voi, dei fantastici e succulenti peperoni ripieni che faranno da scrigno ad un ripieno genuino e filante, che lascerà tutti senza parole per la loro semplicità e bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…