Peperoni arrostiti piccanti in padella, ecco il segreto per non scaldare la tua cucina ed avere ugualmente un contorno perfetto.
Quando dobbiamo preparare un contorno che sia perfetto e che stia bene su tutto, qualunque tipologia di secondo, dobbiamo preparare i peperoni e possiamo veramente prepararli in più varianti. Possiamo decidere di friggerli in padella oppure di prepararli al gratin, e ancora al forno per farli arrostiti. Ma se volessimo preparare i peperoni arrostiti senza però rendere rovente la nostra cucina soprattutto in questi periodi estivi, come si può fare?
Niente paura perché Ricetta Sprint ha la soluzione anche per questo, difatti oggi vi presento la ricetta di paperoni arrostiti senza forno per fare un contorno che sia estivo, senza troppo calore disperso e semplice da preparare. Per quanto sia un contorno adatto a qualsiasi tipologia di secondo come dicevamo prima, li preferisco accompagnare alla carne, può essere cotta anche alla griglia preparando quelle belle grigliate all’esterno. E allora si che lo scenario in cucina è completo.
I peperoni arrostiti sono da sempre il contorno per eccellenza e possiamo prepararli aggiungendo semplicemente il prezzemolo e l’aglio oppure aggiungendo anche qualche aroma, questo dipenderà dai vostri gusti e da come siamo abituati a prepararli se piccanti oppure no.
Andiamo a preparare i peperoni arrostiti non al forno e iniziando a lavare bene la verdura eliminando la parte superiore i filamenti e semi interni e sciacquandoli bene sotto acqua corrente. Mettiamoli su un canovaccio pulito e facciamo perdere bene l’acqua in eccesso. Prendiamo la padella antiaderente e mettiamola sul fuoco e mettiamo all’interno i peperoni facendoli abbrustolire per circa mezz’ora, girandoli di tanto in tanto quando vedremo che saranno cotti su una parte. Facciamo questo con tutte le verdure e quando avremo finito, chiaramente, spegneremo il fuoco e li faremo raffreddare.
leggi anche:Prendi 2 peperoni, 2 patate e uno spicchio di aglio: prepari una ricettina favolosa con pochi euro
Quando saranno raffreddati procederemo nel togliere la pellicina esterna e tagliamoli a listarelle mettendoli all’interno di una ciotola e che sia abbastanza grande perché lì dentro procederemo al condimento, quindi dovrà essere adatta per farsi che peperoni vengano girati. Tritiamo il basilico e aggiungiamo dell’olio di oliva oppure se gradiamo il sapore più deciso possiamo utilizzare l’extravergine, saliamo a piacere, aggiungiamo dell’aglio tritato oppure a pezzetti se vogliamo toglierlo. Uniamo i peperoncini tagliati a fettine. Mescoliamo bene il tutto e lasciamo che si riposi un’oretta coprendo con la pellicola trasparente. Quando sarà trascorso il tempo stabilito e i peperoni avranno raccolto il sapore degli altri ingredienti, potremo servirli. Buon appetito a tutti.
leggi anche:Peperoni ripieni di riso : la cena leggera da fare subito, pronta in un lampo!
leggi anche:Vuoi proteggere unghie e capelli, mangia il miglio, perfetto con olive e peperoni
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…