I Peperoni arrostiti prezzemolati sono favolosi! Colorati, profumatissimi e ricchi di sapore, sono il contorno glamour che non può mancare sulla tua tavola
I Peperoni arrostiti prezzemolati sono strepitosi! fatti in pochi e semplici passaggi, sono davvero irresistibili e piacciono a tutti: grandi e piccini. Si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce e trasformano anche il secondo piatto più povero in una prelibatezza gourmet da leccarsi i baffi.
Non solo! Serviteli sopra delle fette di pane leggermente abbrustolite e sono degli antipasti invitanti che mettono l’acquolina in bocca fin dal primo sguardo. Ovviamente, se state servendo queste prelibatezze a delle persone intolleranti al glutine, ricordatevi di usare un pane gluten free.
Peperoni arrostiti prezzemolati ecco come si fanno
I Peperoni arrostiti prezzemolati sono fantastici! Tutti possono mangiarli: anche i celiaci e i vegani, visto che non contengono né glutine né, tantomeno, ingredienti di origine animale o loro derivati.
Facilissimi e veloci da fare, sono quelle sfizionerie favolose a cui nessuno sa dire di no.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, modalità grill pochi minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- un coltello
- un sacchetto di plastica per alimenti
- una pirofila
- Ingredienti
- 2 spicchi di aglio nero
- sale fino q.b.
- 15 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- qualche foglia di basilico fresco
- 4 peperoni (2 rossi e 2 gialli)
Peperoni arrostiti prezzemolati, procedimento
Mettete i peperoni lavati in una leccarda foderata di carta forno e un filo di acqua e cuoceteli in forno in modalità grill per il tempo necessario ad arrostirli, rivoltandoli di tanto in tanto. A fine cottura, sfornate i peperoni e fateli raffreddare in un sacchetto di plastica per alimenti prima di privarli9 di semini e pelle e, poi, tagliarli a losanghe che raccoglierete in una pirofila.
Leggi anche:Â Tagliatelle cremose con pollo e funghi: ricicliamo con gusto! Nella nostra cucina non si butta nulla
Leggi anche:Â Frittelle di patate e cipolle: croccanti e squisite, le divoreranno in un battibaleno
Leggi anche:Â Torta light di purea di mele e cioccolato, puoi gustarla senza sentirti in colpa
Aggiustate di sale, condite con olio e profumate con un trito finissimo di prezzemolo, basilico e aglio. fate insaporire il tutto per 2 h e poi serviteli.