Semplici e gustosi, renderanno speciale i vostri secondi di carne bianca. Non solo, trasformeranno in un’esperienza unica gli antipasti di formaggi. Stiamo parlando dei Peperoni caramellati.Â
Oggi vi presentiamo un finger food di verdura estiva ricco di sapore e molto accattivante che potrete realizzare in poche e semplicissime mosse. Stiamo parlando dei Peperoni caramellati. Si tratta di uno stuzzichino semplicissimo e dal sapore speciale che potrete gustare come antipasto per un pranzo in famiglia oppure una cena con parenti e amici.
Inoltre, potete anche presentare questa prelibatezza come contorno: essa di sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne bianca. Con i suoi colori accesi, questa è una vivanda di grande effetto scenico che vi farà ritornare l’appetito in pochi minuti al solo guardarla: una qualità questa molto importante in estate quando il caldo e l’afa ci fanno sentire spossati e passare persino il senso di fame.
In questo caso il consiglio è quello di accompagnare questa prelibatezza con delle fette di pane fresco a proprio piacimento. Ovviamente, se state presentando questo finger food a delle persone affette da celiachia ricordate di servirla con del pane gluten free.
Potete rendere ancora più sfiziosi questi finger food aggiungendo del timo o altre spezie a proprio piacimento. Inoltre, potete anche appassire una cipolla, mondata e tagliata a listarelle, in un filo d’olio in una padella antiaderente prima cuocerla con il resto degli ingredienti in un’altra padella.
Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata in bicchiere crema e mirtilli | dessert dell’ultimo minuto
Potrebbe piacerti anche: Dessert freddo anguria e yogurt bianco e riso, la bontà e leggerezza
Dosi per: 2 peperoni e mezzo
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una padella antiaderente
- Ingredienti
- un pizzico di sale
- 2 peperoni grandi e mezzo
- 1 cucchiaio di zucchero
- un paio di cucchiai e mezzo d’olio extravergine d’oliva
Peperoni caramellati, procedimento
Tagliate a listarelle i peperoni, lavati e privati dei loro semini, e fateli appassire con coperchio in una padella antiaderente con il resto degli ingredienti, mescolando spesso.Â
Potrebbe piacerti anche:Â Chips di bucce di pomodoro | Ricetta riciclo facilissima e veloce
Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata in bicchiere crema e mirtilli | dessert dell’ultimo minuto
Ultimata la cottura, servite. Sono ottimi sia caldi che freddi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.