Abbiamo viste le melanzane, zucchine, tagliate a bastoncini e fritti con panatura croccante. Oggi tocca ai peperoni croccanti. Vi stupiranno.
Quando abbiamo sperimentato i contorni nelle loro sfumature per renderli più sfiziosi e piacevoli per tutti, le idee finiscono per esaurirsi e ricominciamo a spolverare le ricette cambiando degli ingredienti. Ecco è un pò quello che ha fatto io con i peperoni croccanti e vi assicuro ce ho fatto proprio bene a sperimentare questa gustosa alternativa. Possiamo, se abbiamo un pochino di tempo in più, sperimentare un Piatto variegato e creare peperoni, zucchine e melanzane croccati, sarebbe un contorno molto speciale.
ti piacerebbe anche:Peperoni ripieni di riso al pomodoro | Piatto unico facile e ricco
ti piacerebbe anche:Peperoni in agrodolce su crema di burrata | Specialità!
ti piacerebbe anche:Pasta al pesto di zucchine con melanzane e peperoni grigliati | superlativo
ti piacerebbe anche:Hummus cremoso al peperoncino e peperoni | delizioso per i vostri aperitivi
Laviamo i peperoni e eliminiamo i semini interni e tagliamoli a bastoncini. Asciughiamoli su carta assorbente. Prendiamo una ciotola e mettiamo dentro la farina e in un contenitore a parte, mettiamo il pangrattato con formaggio grattugiato aglio, prezzemolo e mescoliamoli. Passiamo i bastoncini di peperoni nella farina, poi passiamoli in un piatto con dentro uovo sbattuto e sale e infine nel miscuglio di pangrattato.
Prendiamo una padella antiaderente e versiamo dentro dell’olio per procedere alla cottura. Friggiamo i bastoncini omogeneamente e doriamoli al punto giusto. Asciughiamoli su carta assorbente e serviamoli. I bastoncini di peperoni croccanti possono essere un contorno sfizioso, un aperitivo altrettanto gustoso oppure un finger food se gradiamo spiluccare qualcosa senza consumare una vera e propria cena.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…