Oggi vi presentiamo un secondo piatto ricco di sapore e molto invitante. Stiamo parlando dei Peperoni al forno farciti con carne senza uova. Facilissimi da preparare, sono un secondo piatto completo e con un bell’effetto scenico.
Ottimi caldi ma anche tiepidi oppure freddi, questi peperoni ripieni sono perfetti anche per essere serviti in un buffet freddo o per essere mangiati freddi in un pranzo veloce anche al posto dei tradizionali e famosi pomodori ripieni.
Leggeri e gustosi, perché il loro ripieno è senza uova, questa vivanda è davvero ricca di sapore. Il consiglio è sempre il solito: servite questa pietanza accompagnandola con delle fette di pane fresco.
Con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, in pochi minuti realizzerete quindi un secondo da leccarsi i baffi! Appetitoso e accattivante, questa vivanda vi conquisterà fin dal primo boccone quando il sapore del “cestino” di peperone lascerà il posto al ripieno di carne macinata impreziosita con formaggio e spezie a proprio piacimento. Ovviamente potete farcire questi peperoni come meglio credete aggiungendo anche altri ingredienti ma così ripieni sono davvero gustosi.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di cous cous estiva | Piatto unico veloce e ricco di sapore
Dosi per: 2 porzioni
Realizzati in: 40 minuti circa
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 40 minuti
Tagliate a metà i peperoni lavati e privateli del picciolo e dei filamenti interni. Imbiondite la cipolla tritata in olio e rosolateci la carne macinata a fiamma vivace, mescolando per pochi minuti. Aggiustate di sale e di pepe a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Mini strudel con lamponi | Fragranti e invitanti perfetti a colazione
Potrebbe piacerti anche: Insalata di pollo fritto e verdure al forno | semplicemente deliziosa
Condite la carne con la besciamella mescolata con gran parte del parmigiano e insaporite con il prezzemolo, ben lavato e tritato, e il pan grattato in modo da avare una farcitura uniforme. Salate la parte interna dei peperoni e riempiteli con il ripieno. Spolverizzate con il parmigiano grattugiato rimasto a proprio piacimento e adagiate i peperoni su una teglia foderata di carta forno, bagnata e strizzata. Infornate a 200° per 40 minuti. Ultimata la cottura, sfornate il secondo e portatelo in tavola. Sono ottimi, sia caldi che freddi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…