Oggi vi presentiamo un finger food delizioso e pronto in poche semplici mosse. Stiamo parlando dei Peperoni friggiteli ripieni di salsiccia. Facilissimi da realizzare e veloci, questi stuzzichini sono da urlo. Vedrete che quando ne avrete assaggiato uno, non potrete più fare a meno di prepararli ogni volta che potrete.
Invitanti con la loro forma allungata che ricorda un cornetto, questi peperoncini verdi sono molto famosi e sono una varietà di peperoni tipica dell’Italia del sud molto usata nella cucina nostrana meridionale, soprattutto ma non solo.
Con pochi ingredienti, e tutti a basso costo, realizzerete quindi in pochi minuti dei finger food molto saporiti. Si tratta dei peperoni dolci anche chiamati “Friarielli” riempiti con un impasto di pane raffermo bagnato, strizzato e sbriciolato mescolato con la salsiccia, il formaggio, l’uovo sbattuto e aromatizzato con spezie a proprio piacimento.
Sono ideali per un antipasto sfizioso per una cane in famiglia oppure con parenti e amici. Ma sono anche perfetti per essere serviti nelle apericene e negli aperitivi.
Il segreto del successo di questi stuzzichini sta nello scegliere dei peperoncini dolci grossi e di forma regolare in modo da poterli farcire con facilità.
Potrebbe piacerti anche: Zucchine al pesto saltate in padella | Veloci e ricche di gusto
Potrebbe piacerti anche: Pasta zucchine e fonduta | Una saporita specialità a pranzo
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Private i peperoni, lavati e ben asciugati, del loro picciolo e incideteli per rimuovere i loro semini. Mescolate il pane raffermo, lasciato in ammollo per 15 minuti in acqua e strizzato con cura, con l’uovo sbattuto e la salsiccia, privata del budello e sgranata. Insaporite con il formaggio grattugiato e aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento. Incorporate alcuni capperi dissalati tritati assieme a delle olive verdi (facoltativo) e impastate gli ingredienti con cura.
Potrebbe piacerti anche: Insalata ceci, patate e tonno | Velocissima da preparare e pronta subito
Potrebbe piacerti anche: Caramelle al limone ricetta Bimby | Così da far felice i piccoli di casa!
Riempite i peperoncini puliti con la farcitura e friggeteli in olio caldo per pochi minuti, rivoltandoli a metà cottura. Trascorso il tempo necessario, trasferite i peperoncini su carta assorbente, spolverizzateli con del parmigiano grattugiato e serviteli. Sono ottimi sia caldi che freddi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…