I Peperoni fritti in padella sono strepitosi! Cotti e mangiati, sono un contorno colorato semplicemente irresistibile facilissimo e veloce da fare.
I Peperoni fritti in padella sono buonissimi! Invitanti e ricchi di sapore, il segreto è stare attenti a non bruciarli troppo durante la frittura in padella. Si tratta, dunque, di un contorno favoloso che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce.
Facili e veloci da fare, tutti li possono preparare: anche chi non ha mai messo piede in cucina prima di adesso, es è sempre un successone!
Peperoni fritti in padella ecco come si fanno
I Peperoni fritti in padella sono fantastici! Fatti con soli 4 ingredienti, sono una prelibatezza senza glutine talmente gustosa da leccarsi i baffi.
Di grande effetto nella loro semplicità e profumatissimi, è impossibile digli di no.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: 20 minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un coltello
- una spatola
- un canovaccio pulito
- Ingredienti
- 600 g di peperoni rossi, gialli e veri
- 45 ml di olio per friggere
- un pizzico di sale
- timo q.b.
Peperoni fritti in padella, procedimento
Asciugate con cura i peperoni lavati prima di privarli della calotta, dei semini dei filamenti e di ridurli a tocchetti.
Leggi anche:Â Torta soffice di castagne e miele, favolosa per una colazione genuina e golosa
Leggi anche:Â Muffin 7 vasetti salati al prosciutto e provola, soffici e sfiziosi finger food per la tua cena
Leggi anche:Â Giardiniera fatta in casa, il contorno sempre a portata di mano
Portate al bollore l’olio in una padella antiaderente e fateci friggere i peperoni con coperchio per 15 minuti circa, girando di tanto in tanto. Una volta cotti, aggiustate di sale e timo. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.