Ecco a voi un contorno facile, economico ed anche con pochissime calorie: stiamo parlando dei peperoni gratinati light che uniscono sapore e leggerezza in pochi semplici passi. Questo piatto accoglie il sapore genuino di questa verdura tanto amata e lo rende ancora più delizioso senza creare inconvenienti alla linea: per questo motivo è adatto anche a chi in questo periodo sta affrontando un regime ipocalorico. Provateli e non li lascerete più!
Potrebbe piacerti anche: Peperoni con mozzarella e filetti di alici | Un secondo piatto ricco
Oppure: Polpette di lenticchie senza uova | light e vegetariane
Ingredienti
3 peperoni
Uno spicchio d’aglio
Origano q.b.
Prezzemolo q.b.
Basilico q.b.
3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
Sale e pepe q.b.
Un cucchiaio di pangrattato
Un cucchiaio di pecorino grattugiato
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando ed asciugando i peperoni. Arrostiteli su una griglia oppure passateli in forno per 40 minuti circa a 160 gradi: quando noterete che la pellicina esterna raggrinzisce, vorrà dire che saranno pronti. Lasciateli intiepidire e spellateli, poi eliminate il gambo, i filamenti ed i semini interni.
Tagliate la polpa a pezzi e sistematela in un recipiente. Aggiungete un pò di aglio, origano, prezzemolo e basilico tritati finemente, un pizzico di sale e pepe e l’olio evo. Mescolate bene, poi disponete in una pirofila e cospargete con il pangrattato ed il pecorino che avrete precedentemente mixato in una ciotolina. Passate in forno a 200 gradi per 10 minuti e portate in tavola!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…