I Peperoni gratinati ma senza forno sono straordinari! Pronti in pochi minuti, sono quella prelibatezza colorata e saporita a cui nessuno sa dire di no
I Peperoni gratinati ma senza forno sono eccezionali! Cotti e mangiati, sono il contorno irresistibile che mette allegria fin dal primo sguardo. Così fatti, sono molto più leggeri di quello che si può pensare e vanno a ruba in un istante. Addirittura piacciono moltissimo anche ai bambini.
Pronti in pochi minuti, sono quel contorno prelibato che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce.
I Peperoni gratinati ma senza forno sono fantastici! Facili e veloci da fare, tutti li possono preparare, con pochissimo sforzo e sporcando quasi niente. Grazie a questa ricetta, anche chi non sa cucinare li può preparare in un attimo, ed è sempre un successone.
Per questa ragione, se potete fatene sempre un poco in più che tutti ne vogliono sempre almeno il bis, se non il tris e quindi questi peperoni sembrano non bastare mai. Provateli su delle fette di pane abbrustolito, e sono un antipasto da leccarsi i baffi!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 20 minuti
Tagliate i peperoni mondati a listarelle. Fate rosolare l’aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio e fateci insaporire i tocchetti di peperone per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Polpette di pollo ricotta e salumi, favolose e sorprendenti ad ogni morso
Leggi anche: Merluzzo e patate per queste polpette favolose: pronte in un attimo!
Leggi anche: Purè di patate perfetto, ecco il trucchetto per non sbagliare
Trascorso il tempo necessario, eliminate il tubero e spolverizzate il pangrattato mescolata con il formaggio grattugiato. Aggiustate di sale, emulsionate il tutto e cuocete per altri 10 minuti prima di servire caldi.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…