Insaporite e colorate i vostri secondi con questa prelibatezza invitante e pronta in poche e semplici mosse. Stiamo parlando dei Peperoni in padella con acciughe e aceto.
oggi vi presentiamo un contorno colorato e stuzzicante che si prepara in pochissimi minuti. Stiamo parlando dei Peperoni in padella con acciughe e aceto. Si tratta di una vivanda che si prepara in pochissimi minuti usando solo due utensili da cucina: un coltello e una padella antiaderente.
Ricca di sapore e colorata, visto che potrete usare sia peperoni gialli che rossi, questa prelibatezza è davvero saporita e si posa perfettamente con molti secondi di carne e di pesce e non solo. Potete, infatti, usare questo contorno per farcire delle piccole fette di pane tagliate alte e dare forma a delle tapas veramente gustose che potrete servire come antipasto per un pranzo in famiglia o una cena tra parenti e amici.
Questi stuzzichini sono anche perfetti per un’apericena briosa accompagnandoli con un buon cocktail, alcolico o analcolico, a proprio piacimento. Potete fare come me e insaporire il piatto con delle olive verdi denocciolate.
Questi peperoni così farciti sono, quindi, una vivanda versatile da tenere sempre presente perché vi permettono di completare i piatti usandoli come un contorno veloce e sfizioso mentre se usati come stuzzichini, potrete anche impreziosire le vostre cene e i vostri pranzi con un aperitivo colorato e stuzzicante anche se dall’aspetto rustico.
Con pochi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo, potrete in qualunque caso stupire i commensali con una vivanda rapida e ricca di sapore.
Potrebbe piacerti anche: Risotto alla zucca con funghi e zafferano | I sapori dell’autunno nel piatto
Potrebbe piacerti anche: Polpette e peperoni in agrodolce | Un sapore diverso, ma succulento
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tagliate i peperoni puliti a falde e scottate a fiamma moderata in una padella con coperchio con un filo d’olio con due cucchiai d’aceto.
Potrebbe piacerti anche: Polpette e peperoni in agrodolce | Un sapore diverso, ma succulento
Potrebbe piacerti anche: Zucca gratinata saporitissima | Quadratini d’ortaggio gustosi e invitanti
A cottura ultimata, adagiate un’acciuga sopra ogni falda di peperone. Cospargete con qualche cucchiaio di aceto e procedete con la cottura per altri 10-15 minuti a fiamma dolce. Procedete con la cottura per altri 2 minuti ma a tappo scoperto e fiamma dolce e. una volta evaporati l’aceto, servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…