Se i peperoni sono la vostra passione dovete assolutamente provare a cucinare i peperoni in padella con olive di Gaeta. Un piatto che ci sorprenderà per il gusto e la versatilità.
Siamo nella stagione dei peperoni. Quella in cui questa verdura coloratissima e gustosissima dà il meglio di sé. Quindi possiamo approfittarne per prepararli e conservarli per l’inverno mettendoli sott’olio. Ma anche cucinare deliziosi contorni per i nostri pranzi o le nostre cene. Come questi peperoni in padella con olive nere di Gaeta
Perché il peperone si sa accompagna benissimo la carne, ma possiamo anche utilitario per un ottimo panino per un pranzo al sacco. I peperoni in padella con olive nere di Gaeta sono un piatto che ben si adatta a entrambe le cose. Ottimo come classico contorno, ma perfetto anche per un pranzo al sacco con amici oppure come condimento per una pizza indimenticabile .Ecco cosa ci occorrerà per prepararla..
Potrebbe piacerti anche: Peperoni friggitelli farciti con salsiccia e olive | saporiti e irresistibili
Ingredienti:
4 peperoni gialli e rossi
olive nere di Gaeta
olio extravergine
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
capperi
sale
Preparare i peperoni in padella con olive nere sarà semplice e non ci richiederà tanto tempo. Avremo un contorno sfizioso e ottimo anche nelle calde sere d’estate se decidiamo di mangiarlo tiepido.
Preparazione:
Per prima cosa prendiamo i peperoni, li laviamo, li asciughiamo e li tagliamo a pezzi tenendoli da parte. Intanto prendiamo una padella, meglio se antiaderente, facciamo rosolare l’aglio con l’olio e dopo qualche minuto possiamo aggiungere i nostri peperoni.
Dobbiamo fare cuocere i peperoni a fiamma molto dolce in modo che la cottura risulti perfetta. Quando saremo a circa metà cottura è il momento giusto per insaporire i nostri peperoni aggiungendo gli altri ingredienti, le olive, il prezzemolo e i capperi. Per chi non fosse amante dei capperi e li ritiene troppo forti come gusto può anche decidere di non metterli Ma sicuramente renderanno più appetitoso il nostro piatto.
A questo punto facciamo terminare la cottura della nostra pietanza e prima di presentarla in tavola passiamo una nuova spolverata di prezzemolo.
I nostri peperoni in padella con olive nere di Gaeta sono pronti- Non ci resta che decidere se presentarli come contorno, in un ottimo panino oppure come condimento di una pizza o una focaccia. Qualsiasi cosa decideremo non ci resterà che leccarci i baffi
Potrebbe piacerti anche: Patate croccanti al forno con bicarbonato | Un contorno sfizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…