I peperoni ripieni alla messicana sono irresistibili, li puoi servire a cena come pasto completo è molto sostanzioso, si prepara facilmente vediamo come.
I peperoni ripieni è tra le ricette che tutti noi adoriamo, si possono scegliere farciture diverse, da quelle semplici come ricotta e prosciutto, non solo carne e verdure. Però la ricetta di oggi è diversa, non solo si farcisce il peperone, ma viene fritto in una pastella con uova.
Questa insolita ricetta si mangia solitamente nei ristoranti messicani, il ripieno è irresistibile, ma anche la parte esterna è croccante, impossibile resistere a tanta bontà. Oggi ti proponiamo la ricetta facile, il ripieno è di ricotta, formaggio fuso e speck, ma puoi farcire come preferisci anche con la carne. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Peperoni ripieni alla messicana: la ricetta alternativa alle classiche ricette
Che ne dici sei pronta per questa nuova ricetta? Bisogna avere solo un po’ di pazienza, pochissimi step per un risultato da urlo.
Leggi anche: Cotolette di ceci: niente carne ma tantissime proteine nobili. Provale subito! Andranno a ruba
Ingredienti per 4 persone
- 4 peperoni di ugual dimensione
- 5 uova
- un po’ di farina
- sale fino q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
- 250 g di ricotta di pecora
- 100 g di scamorza
- 150 g di speck
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare i peperoni e grigliamoli, dopo 15-20 minuti circa togliamoli, dipende dalla potenza della fiamma utilizzata. In alternativa possiamo cuocere in forno.
Leggi anche: Fagottini di melanzane con peperoni e mozzarella, un piatto favoloso e ricco di sorprese
Facciamo poi raffreddare, eliminiamo la buccia esterna, non rompere i peperoni, poi facciamo una piccola incisione su un lato del peperone, rimuoviamo i filamenti e i semini interni.
Farciamo poi i peperoni con il mix di ricotta, speck e scamorza(mescoliamo per bene), appena terminato, mettiamo in una padella l’olio di semi di arachide abbondante e riscaldiamo.
Leggi anche: Spinacine fatte in casa, ancora più buone di quelle che compri
In un piatto mettiamo la farina, in un altro gli albumi montati a neve, i tuorli li metti in una ciotola, poi li incorpori delicatamente agli albumi.
Passiamo i peperoni nella farina e poi immergi i peperoni nella pastella e friggiamo, bastano pochissimi minuti a lato.
Togliamoli e lasciamo assorbire l’olio in eccesso su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così asciugherà l’olio in eccesso. Serviamo e gustiamo. Se dovessero avanzare, conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e mettere in frigo, consumare entro un giorno.
Buon Appetito!