I peperoni ripieni con tonno e mozzarella sono un piatto strepitoso, assolutamente da provare almeno una volta: diventeranno i tuoi preferiti, con la loro consistenza filante e morbidissima!
La ricetta per una cena facilissima e soddisfacente, ricca e deliziosa per tutti.
Ecco come rendere sfiziosa una serata in tavola come tante che tu sia in famiglia o in compagnia di amici, renderai il pasto un momento di condivisione speciale.
Ingredienti semplici per una ricetta classica: questa versione estiva certamente ti stupirÃ
Questa ricetta è veramente facilissima ed alla portata di tutti ed il risultato sarà sempre eccellente in termini di sapore che tu decida di mangiare i peperoni caldi, tiepidi o freddi. Un piatto completo e ricco che riuscirà a soddisfare l’appetito e ti garantirà anche un discreto effetto scenico con i suoi meravigliosi colori e profumi!
Potrebbe piacerti anche:Â Burger di tonno zucchine e pomodorini, saporitissima alternativa per la cena di tutta la famiglia
Ingredienti
8 peperoni
200 gr di mozzarella
400 gr di pane raffermo
250 gr di tonno sott’olio
Uno spicchio d’aglio
Basilico fresco q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.
Preparazione dei peperoni ripieni con tonno e mozzarella
Per realizzare i vostri peperoni ripieni, dovrete innanzitutto pulire gli ortaggi: tagliateli a metà e privateli dei semi e dei filamenti interni. Sgocciolate bene il tonno trasferendolo in un colino, intanto preparate la mozzarella, fatela a tocchetti ed eliminate il latte in eccesso. Immergete il pane raffermo in acqua fredda e lasciatelo così per una decina di minuti, al termine quando sarà ben morbido scolatelo e strizzatelo benissimo.
Trasferitelo in una ciotola ed aggiungete il tonno ben sgranato, un po’ di aglio pelato e sminuzzato, un filo di olio extra vergine d’oliva, sale e pepe. Mescolate il tutto in modo da ottenere un composto morbido ed omogeneo. Prendete i peperoni, posizionateli in una teglia unta con la parte vuota rivolta verso l’alto ed ungeteli completamente con abbondante olio extra vergine d’oliva.
Salate e pepate, poi riempiteli con il composto di tonno e posizionate in superficie una fetta di mozzarella ed un po’ di basilico fresco. Aggiungete nella teglia un bicchiere scarso di acqua e cuoceteli in forno a 200 gradi in modalità ventilata per circa 20 minuti. Quando saranno ben rosolati, estraeteli dal forno e serviteli subito oppure fateli intiepidire o ancora gustateli freddi: saranno sempre deliziosi!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.