I Peperoni ripieni sono un piatto unico semplicemente sensazionale che potrete facilmente realizzare anche a casa vostra.
I Peperoni ripieni sono una vivanda prelibata che potrete presentare per un pranzo in famiglia gustoso e assai saporito. Si preparano in pochi minuti e piacciono moltissimo a tutti: giovani e meno giovani. Per questa ricetta, ho usato dei peperoni rossi grandi che sono ricchi di antociani ma guardate che vengono buonissimi anche se usate dei peperoni di altro colore.
Si tratta di una ricetta molto facile da realizzare che vi permetterà di portare in tavola un manicaretto favoloso! Vedrete che anche voi sarete subito conquistati dal suo ripieno sfizioso e dalla cascata di formaggio filante che li ricopre.
In casa mia, questa è la ricetta alternativa che presento per quei pranzi veloci estivi da fare in famiglia. Diciamo che è la preparazione che maggiormente compete con l’altra grandiosa e molto richiesta nella mia famiglia: ovvero, i pomodori ripieni.
I peperoni così farciti sono, però, talmente favolosi che fino a che non farà veramente caldo, e quindi diciamo a Ferragosto per intendersi, non hanno rivali nella mia famiglia. Il duello tra queste due ricette in genere viene sempre vinto da loro. Ma, dite la verità! Anche a voi guardando la foto in copertina vi viene l’acquolina in bocca? A me, si. E pure, tanta.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e i Peperoni ripieni saranno ponti in pochissimi minuti. Con pochissimo sforzo, potrete quindi stupire tutti quanti presentando questa ricetta strepitosa! Vale la pena precisare, prima di procedere con le indicazioni per realizzare questi manicaretti, che questi peperoni ripieni sono ricchi di gusto ma, al contempo, anche molto economici visto che sono realizzati con ingredienti a basso e bassissimo costo, la maggioranza dei quali sono sempre presenti in una cucina che si rispetti.
Possiamo dire che si tratta, quindi, anche di una ricetta riciclo, anche se guardando questa prelibatezze non direbbe proprio. Infatti, graze a questi manicaretti possiamo dare nuova vita anche al pane raffermo che altrimenti non sapremo come usare.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 45 minuti
Sminuzzate le zucchine mondate e cuocetele per 5 minuti in una padella con un filo d’olio caldo aromatizzato con l’aglio intero sbucciato e la cipolla. Dividete i peperoni rossi ben lavati a metà e privateli dei loro semini e i filamenti interni prima di farcirli con un ripieno realizzato mescolando le uova con il formaggio grattugiato, il pane raffermo frullato, il mix di erbe aromatiche e, trascorso il tempo necessario, le zucchine saltate in padella.
Aggiustate di sale e pepe. Bagnateli con l’olio e ricoperte la superficie di ogni peperone ripieno con della provola tagliata a cubetti. Infornate a 180° per 45 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…