I peperoni ripieni di carne sono una ricetta facile ed economica, che non richiede molto tempo davanti ai fornelli, anzi tutt’altro davanti ai fornelli non dovete proprio stare.
Infatti si preparano al forno in poco tempo e con meno di un oretta portate intavola un piatto unico che metterà il buonumore a tutti, difficile trovare qualcuno a cui non piacciono.
Sono la cena ideale per chi come me ha sempre poco tempo a disposizione e vi garantisco che finiranno in quattro e quattro otto
Leggi anche qui-> peperoni grigliati
INGREDIENTI
DOSE PER 4 PERSONE
Lavate il prezzemolo e i peperoni, di questi ultimi tagliate la calotta superiore e disfateli dei semi, tagliate la cipolla finemente e
nel frattempo mettete il pane in ammollo nel latte
In un’altra ciotola mettete la carne macinata, aggiungete le uova intere, la noce moscata, unite il parmigiano, il prezzemolo tritato, aggiustate di sale, unite il pane ammollato strizzandolo bene dal latte e amalgamate bene il composto.
Nella placca del forno rivestita di carta, disponete i vostri peperoni, salate un pochino l’interno e riempite ciascuno con il composto preparato, spolverate infine con una manciata di parmigiano e copriteli con le calotte, irrorate con un filo d’olio.
A forno preriscaldato a 200 C infornate per 45 minuti circa. Una volta cotti lasciate riposare qualche minuto. Servite tiepidi i vostri peperoni ripieni di carne.
VINO CONSIGLIATO : un Montepulciano un rosso dall’aroma intenso.
LEGGI ANCHE QUI-> PEPERONI RIPIENI DI CARNE
Leggi anche qui-> peperoni grigliati
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…