Prova i peperoni ripieni di polpette, nulla di più gustoso, una ricetta davvero speciale che piacerà a tuti, grandi, ma anche ai piccoli di casa.
I peperoni ripieni di polpette sono davvero buoni, un po’ diversi dalle solite ricetta, bisogna variare in cucina, servire sempre gli stessi piatti annoia. Questi peperoni si farciscono con le polpette e per renderli più morbidi si consiglia di aggiungere del sughetto, vedrai che sarà un successone.
Mia nonna li preparava sempre nelle occasioni speciali, anche la domenica, quando tutta la famiglia si riuniva a tavola, cosa ne dici vuoi scoprire quali ingredienti occorrono? Vedrai che sarà un gran successo.
Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta, se vuoi puoi aggiungere delle olive nere e capperi e rendi speciale ancor di più questo piatto.
Leggi anche: Bocconcini di pollo tenerissimi | Pronti in pochi minuti, sono la cena last minute perfetta| Cosa aspetti a provarli?
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questi peperoni ripieni di polpette, iniziamo a preparare l’impasto delle polpette, mettiamo in una terrina il latte e mettiamo il pane e lasciamo ammorbidire, poi strizziamo e mettiamo il tutto in un’altra ciotola, uniamo la carne tritata, l’uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato (dopo averlo lavato), mescoliamo per bene con le mani.
Leggi anche: Mini polpettoni con cuore filante | subito pronti e facilissimi da fare| sono la cena perfetta di questa sera
Formiamo così le polpette, mettiamole da parte, poi in una padella mettiamo la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva, la polpa del pomodoro, lasciamo cuocere per una decina di minuti, aggiungiamo anche il sale e giriamo di tanto in tanto.
Prendiamo nel frattempo i peperoni, eliminiamo la calotta, svuotiamo i peperoni, eliminiamo i semini e filamenti, laviamoli per bene e asciughiamo all’interno con della carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Bocconcini speziati di carne mista al forno con peperoni, una bontà per tutti i gusti
Mettiamo man mano i peperoni nella pirofila da forno con carta forno e farciamo con le polpette, aggiungiamo anche il sughetto. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti, gli ultimi minuti si può attivare la funzione grill. A cottura ultimata spegniamo e poi serviamo.
Buon Appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…