Voglia di qualcosa subito pronto a cui nessuno sa dire di no, e per di più economico? Preparate i peperoni ripieni di riso
Vegetariani e golosi, sono talmente buoni che tutti vogliono mangiarli. Facilissimi e pronti in pochi minuti, sono il piatto unico filante assolutamente imperdibile che stupisce per la sue leggerezza. Così cucinati, infatti, questi ortaggi sono molto più facilmente digeribili di quello che si può pensare.
Pronti in pochi minuti, sono così buoni che vanno a ruba in ancora meno minuti. Per farli servono pochissimi ingredienti, e tutti a costo ridotto e facilmente reperibili in ogni cucina. Assai economici e irresistibili, che cosa state dunque aspettando a prepararli?
Peperoni ripieni di riso ecco come si fanno buonissimi
I Peperoni ripieni di riso sono incredibili! Talmente buoni e appetitosi che fin dal primo sguardo mettono l’acquolina in bocca e per questo è praticamente impossibile trovare qualunque che riesca a trattenersi dal desiderio di mangiarne subito uno. Per questa ragione, si consiglia di farne al meno un paio in più in modo da poter assolvere a tutte le richieste di bis e tris che vi verranno fatte.
- Strumenti
- un coltello
- una pirolia
- una pentola
- una ciotol
- uno colino
- Ingredienti per 6 peperoni ripieni
- 1 litro di brodo vegetale bollente
- 6 peperoni
- sale q.b.
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- un filo di olio evo grezzo
- 200 g di olive snocciolate
- qualche cappero
- 170 g di mix di formaggi grattugiati
- 300 g di riso per risotti
- 300 g di scamorza
Peperoni ripieni di riso, procedimento
Versate il riso in una casseruola con un filo d’olio evo grezzo e tostacelo per 3 minuti. Trascorso il tempo occorrente, sfumate coni l vino bianco e continuate a cuocere per far evaporare l’alcool. Adesso portate il tutto a cottura unendo il brodo vegetale bollente quando necessario.
Leggi anche: Involtini di manzo scottati, scopri cosa li rende così irresisitibili, una deliziosa cenetta pronta in 10 minuti
Leggi anche: Verdure ripiene alla ligure, con la mortadella sono veramente strepitose: non smetterai più di mangiarle
A fine cottura, mantecate il riso con il mix di formaggi grattugiati e condite con un filo d’olio a crudo. Profumate con il prezzemolo ben lavato e sminuzzato emulsionate tutti gli ingredienti con cura. Adesso fate raffreddare il risotto per 5 minuti e nel frattempo lavate sotto un getto d’acqu corrente i peperoni e poi tamponateli con carta cucina. Procedete privando ogni ortaggio della loro capella e svuotateli al loro interno in modo di avere una specie di “cestini” di peperoni che farcirete con strati di riso e di scamorza sminuzzata che si alternano. Poggiate sopra a ogni peperone farcito la sua calotta. oliateli e adesso infornate a 180° per 45 minuti. Togliete la calotta e procedete con la cottura per 10 minuti in modalità grill. Servite caldi e filanti.
Leggi anche: Ciambellone al caffè glassato, goloso e gradito soprattutto a colazione