Peperoni ripieni con funghi e salsicce si preparano facilmente e tutti gradiranno, non vi resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Una ricetta facile e invitante perfetta da gustare a cena. Approfittiamo della stagionalità dei peperoni per portare a tavola questo secondo piatto. Si prepara senza alcuna difficoltà. I peperoni si possono farcire in modo diverso, la ricetta che vogliamo proporvi è davvero insolita un mix di profumi e aromi che renderanno unico e invitante questa ricetta. Scoprite come preparare i peperoni ripieni al forno seguendo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pollo al limone e capperi | Delicato e profumato pronto in pochi minuti!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette e piselli al rosmarino| La ricetta che conquisterà tutti a tavola
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 4 peperoni
- 200 g di scamorza
- 300 g funghi trifolati
- 4 salsicce
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- vino bianco q.b.
- rosmarino q.b.
Peperoni ripieni con funghi e salsicce: preparazione
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a lavare i peperoni sotto acqua corrente fredda, asciugateli per bene e poi eliminate la calotta superiore ma non cestinate. Eliminate all’interno dei peperoni i filamenti bianchi e i semi, poi preparate il ripieno.
In una padella antiaderente mettete un filo di olio, unite l’aglio intero e fate rosolare bene. Unite le salsicce e sfumate con il vino bianco, lasciate rosolare per 5 minuti, poi unite i funghi dopo che li avrete lavati per bene e tagliati, dopo pochi minuti spegnete.
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Potrebbe interessarti anche: Pollo con patate e carote | Una ricetta completa e gustosa
In una ciotola mettete le salsicce tagliate a pezzetti, i funghi, la scamorza tagliata a dadini, unite il rosmarino e mescolate bene. Distribuite un pò di olio in una pirofila da forno e adagiate i peperoni, farcite con il ripieno e fate cuocere in forno a 200° per 20-25 minuti. Gli ultimo 10 minuti coprite con la calotta e proseguite la cottura. Spegnete e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.