I peperoni ripieni sono perfetti da servire come secondo piatto, andranno subito a ruba, non resta che scoprire la ricetta sprint.
Pronti a scoprire la ricetta perfetta per tutta la famiglia? Non resta che scoprire come farcire i peperoni, basta davvero poco per stupire tutti a tavola.
Oggi ti proponiamo una ricetta facile e invitante perfetta da gustare sempre in qualsiasi occasione. Un piatto gustoso sia caldo che freddo, andrà a ruba a tavola. In entrambi i casi sarà un successo. Se volete potete sostituire il bacon con del prosciutto cotto. Non resta che scoprire la ricetta sprint e così anche tu potrai preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step.
Peperoni ripieni di ricotta e bacon: un’esplosione di gusta a tavola
Non resta che scoprire passo passo la ricetta e anche tu potrai preparare a casa i peperoni ogni volta che vorrai. Gli ingredienti sono facilmente reperibili.
Ingredienti per 4 persone
- 4 peperoni più tondi
- 200 g di ricotta di pecora
- 150 g di bacon
- olio extra vergine di oliva q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
- 2 fette di pane
- pan grattato q.b.
- un po’ di prezzemolo fresco
Procedimento
Per preparare questo secondo piatto, iniziamo a lavare i peperoni, asciughiamoli per bene, eliminiamo la calotta superiore e delicatamente rimuoviamo tutti i semi interni e passiamo alla farcitura.
Prendiamo la ricotta e trasferiamola in un colino e lasciamo così che perda il siero, in questo modo non si inumidiranno i peperoni in cottura. Sbricioliamo il pane. Prendiamo i peperoni e mettiamoli in una pirofila oleata, versiamo il mix di bacon tagliato e ricotta, il parmigiano grattugiato, livelliamo per bene e distribuiamo il pane sminuzzato e irroriamo con un po’ di olio lasciamo cuocere i peperoni ripieni in forno caldo a 200° per 25 minuti. Gli ultimi 5 minuti apriamo il forno e distribuiamo il pan grattato, lasciamo nel forno e ultimata la cottura spegniamo e serviamo con del prezzemolo fresco sminuzzato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.