Chi l’ha detto che i peperoni si farciscono sempre allo stesso modo, bisogna sempre variare, scoprite questa ricetta, andranno a ruba!
Una ricetta completa, ricca e gustosa, è molto invitante, i peperoni si farciscono con ingredienti semplici e allo stesso tempo molto particolari.
E’ un ripieno insolito, si tratta di riso e gamberi, un connubio particolare che nessuno avrà mai assaggiato. Infatti solitamente i peperoni si farciscono con carne tritata, pane, prosciutto cotto o della pancetta. Una ricetta che lascerà tutti a bocca aperta. Scoprite come preparare i peperoni ripieni al forno seguendo la nostra ricetta sprint.
Peperoni ripieni con riso e gamberi: per una cena completa
Con semplici e pochi ingredienti si possono preparare i peperoni ripieni con riso e gamberi, non vi resta che scoprire passo passo la ricetta.
Ingredienti per 4 persone
- 2 peperoni
- 200 g di riso
- 10 gamberi
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
- un pò di prezzemolo
Procedimento
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a lavare i peperoni sotto acqua corrente, divideteli a metà nel senso della lunghezza, eliminate i filamenti bianchi e i semi, poi passate al ripieno. Pulite i gamberi, eliminate la testa e il carapace, incidete il dorso con un coltello e rimuovete il filo nero intestinale, lavateli e mettete da parte.
Fate cuocere il riso in una pentola con acqua e sale per il tempo consigliato sulla confezione. Nel frattempo mettete olio in padella e l’aglio e fate rosolare e fate cuocere i gamberi. A cottura ultimato del riso scolate e mettete in una ciotola, aggiungete i gamberi
Mettete i peperoni in una pirofila e distribuite il riso e gamberi, aggiungete il parmigiano, il pepe nero e irrorate con un pò di olio fate cuocere i peperoni ripieni in forno a 200° per 25 minuti, aggiungete il prezzemolo lavato e sminuzzato. Spegnete e servite subito!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.