E vabbè è facile quando parliamo di peperoni in qualsiasi modo essi vengono cotti, vinciamo in casa. Oggi vi presento la ricetta dei peperoni ripieni di tonno e cotti al forno.
Una ricetta semplice da preparare e perfetta da servire in qualsiasi circostanza. Low cost e faremo ugualmente un gran figurone, perfetti se verranno serviti caldi, ma altrettanto perfetti se verranno consumati freddi. È una ricetta adatta, quindi, sia in inverno che in estate, dovremmo soltanto fare i conti con quelli che sono i nostri gusti, per il resto è tutta una grande scoperta.
ti piacerebbe anche:Peperoni ripieni di carne e mozzarella | Secondo semplice e ricco di sapore
ti piacerebbe anche:Pasta fredda mozzarella peperoni zucchine | Semplice e ricca di gusto
ti piacerebbe anche:Pollo alla cacciatora con peperoni | Ricetta tipica rivisitata
ti piacerebbe anche:Focaccine furbe con feta peperoni pomodori e olive | pronte in un lampo
Iniziamo la preparazione lavando i peperoni ed eliminando filamenti e semini interni, tagliamo l’estremità superiore e sciacquiamoli abbondantemente sotto acqua corrente. Prendiamo una ciotola e mettiamo all’interno il pane raffermo con dell’acqua in modo che questo possa spegnersi e lasciamolo agire per qualche minuto, poi lo strizzi remo e lo sbriciola remo all’interno di un altro recipiente dove avremmo messo il tonno sgocciolato. Amalgamiamo con una forchetta e poi aggiungiamo l’uovo ed il prezzemolo.
Amalgamiamo ancora per bene e saliamo secondo i nostri gusti continuando a mescolare finché il composto non abbia un aspetto omogeneo e liscio ed aggiungiamo i filetti di alici sott’olio sfilacciati. Con il supporto di un cucchiaio iniziamo a farcire i nostri peperoni. Adesso prendiamo una figlia e ricopriamola di carta forno e accendiamo 180° il forno dentro il quale andremo a cuocere i nostri peperoni. Disponiamoli sulla teglia foderata ed aggiungiamo dell’olio extravergine di oliva all’esterno e sul fondo un bicchiere d’acqua. Inforniamo per 25 minuti. Ci renderemo conto quando i nostri peperoni saranno cotti e potremmo sfornarli decidendo se gustarli Campi oppure lasciare raffreddare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…