Ecco la ricetta sprint dei Peperoni Ripieni di Verdure e Mozzarella. Questo piatto è molto facile da preparare e vi tirerà fuori da quelle situazioni in cui non sapete cosa cucinare ai vostri ospiti ma allo stesso tempo volete qualcosa per sorprenderli.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittata ai peperoni un piatto gustoso e appetitoso, facile da preparare
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti minuti
INGREDIENTI
2 peperoni rossi
700 g di zucchine chiare
1 cipolla
olio evo
sale e pepe
1 spicchio d’aglio
500 g di pomodori pelati
2 mozzarelle
PREPARAZIONE dei Peperoni Ripieni di Verdure e Mozzarella,m un piatto da veri chef
Per preparare i vostri deliziosi peperoni ripieni dovete come prima cosa preparare la salsa, quindi lasciate dorare uno spicchio di aglio in una padella con dell’olio e non appena sarà pronto rimuovetelo e versate i pomodori pelati. Per la cottura ci vorranno circa 40 minuti.
Nel frattempo preparate le zucchine, quindi lavatele e tagliatele a rondelle sottili. Ora lasciate dorare un pò di cipolla con dell’olio in una padella dopodiché iniziate a cuocere le zucchine.
Adesso preparate i peperoni, quindi lavateli e dopo aver tagliato la parte superiore, svuotateli. Riempite ogni peperone con due cucchiai di zucchine, un paio di cucchiai di sugo di pomodoro e qualche pezzetto di mozzarella, dopodichè poneteli su una teglia ricoperta con carta forno.
Terminata la procedura, infornate i peperoni e cuocete ad una temperatura di 180 gradi per circa 30/40 minuti fino a quando il peperone risulterà cotto. Una volta pronto, sfornate e servite caldo cosi che la mozzarella sia filante. Buon appetito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti con peperone crusco e pangrattato un piatto insolito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.