I Peperoni saporiti tutto l’anno sono irresistibili! Profumatissimi e super gustosi, così preparati porterete in tavola l’estate in un click anche in pieno inverno.
I Peperoni saporiti tutto l’anno sono strepitosi! Fatti con pochi e sani ingredienti, così preparati vanno a ruba in un attimo. Privi di glutine, piacciono molto anche ai ragazzi.
Si tratta di una conserva colorata e appetitosa perfetta per realizzare antipasti, torte salate o presentati come contorno. Morbidi e saporiti, tutti li vogliono mangiare!
I Peperoni saporiti tutto l’anno sono buonissimi! Di grande effetto scenico, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi rendendoli dei piatti gourmet.
Una volta pronti, conservateli nella dispensa lontano da occhi indiscreti. I Peperoni saporiti tutto l’anno sono talmente buoni che altrimenti finiscono in un attimo!
Realizzati in: 20minuti
Cottura: forno, 220° per 30 minuti
Asciugate i peperoni lavati e infornateli a 220° per 30 minuti, rivoltandoli di tanto in tanto. A fine cottura, trasferite i peperoni nei sacchetti per alimenti, chiudeteli e fateli riposare per 1 h. Trascorso il tempo necessario, tagliati i peperoni a striscioline dopo averli privati di buccia e semini.
Leggi anche: Rotolini di caffé ai frutti di bosco e crema al cocco, un delicato e freschissimo dessert per la domenica
Leggi anche: Marmellata al melone, tutto il profumo di un frutto racchiuso in barattolino di vetro
Leggi anche: Non confondete mai il lime con il limone: ecco quali sono le sostanziali differenze
Mettete i pezzi di peperone in una ciotola e conditeli con olio, sale, un trito di prezzemolo, aglio sbucciato e sminuzzato. Mescolate con cura e fate riposare per qualche minuto prima di distribuire il tutto nei barattoli di vetro sterilizzati. Ricoprite gli ortaggi con olio ed eliminate le bolle d’aria battendo sul fondo di ogni barattolo prima di chiuderli con il proprio tappo. Mettete i barattoli in una pentola d’acqua fredda dividendoli con dei canovacci e cuoceteli per 30 minuti dal bollore. A fine cottura, fate raffreddare i barattoli di conserva nell’acqua nella pentola e conservateli in dispensa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…