I peperoni sono sempre graditi a tavola, si possono servire in tantissimi modi, non solo per accompagnare secondi piatti, provate questa ricetta e ne avrete la prova!
Non avrete mai servito a cena una ricetta così particolare che si prepara con i peperoni, occorrono pochissimi step e con pochi ingredienti. Occorre un rotolo di pasta brisèe o sfoglia, quello che gradite di più, aggiungete altri ingredienti oltre ai peperoni e la cena sarà servita! Scopriamo come preparare questa torta salata, seguendo passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Un perfetto abbinamento per le cozze | Ecco la ricetta di un gustoso primo piatto
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Un ingrediente semplice diventa eccezionale con questa ricetta | E’ favolosa
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 2 peperoni rossi
- 1 spicchio di aglio
- 200 g di fiordilatte
- olio extra vergine di oliva q.b.
- olive nere q.b.
- un cucchiaio di capperi sotto sale
- sale fino q.b.
Torta croccante con peperoni: preparazione
Per preparare questa ricetta salata dovete iniziate a lavare i peperoni sotto acqua corrente fredda, asciugateli con carta assorbente. Con un coltello tagliate le calotte superiori e tagliate a metà, rimuovete dall’interno i filamenti e i semi.
Tagliate a listarelle. Mettete in una padella ampia e antiaderente un filo di olio e lo spicchio di aglio e fate rosolare, aggiungete i peperoni, aggiungete i capperi dissalati, il sale e le olive nere denocciolate e mettete il coperchio e spegnete dopo 15 minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Come fare delle tartine di capodanno raffinate con un ingrediente speciale
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Se vi piace la polenta ecco una ricetta speciale per un antipasto originale
Trascorso il tempo, srotolate il rotolo di pasta brisèe e adagiate su uno stampo rotondo ricoperto con carta forno. Distribuite i peperoni e fate cuocere a 180°C per 15 minuti, poi spegnete e servite dopo aver distribuite il fiordilatte a straccetti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.