Un ottimo contorno è quello che vogliamo proporvi per il pranzo di questo sabato. Perfetto, ghiotto e ottimo per accompagnare sia secondi di carne che di pesce. Piacerà a tutti i vostri commensali e, per questo, vi consigliamo di prepararne qualcuno in più, nel caso vogliano fare il bis.
Sono davvero semplici da preparare e, se proprio le mandorle non vi piacciono, potete anche sostituirle con altra frutta secca. Vi assicuriamo che il sapore sarà sempre buono.
Sono buoni da preparare anche come stuzzichino per un antipasto o per un buffet. Perciò, non perdiamoci in chiacchiere e mettiamoci all’opera.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono, se li abbiamo in dispensa o in frigo, e iniziamo la loro preparazione.
Ingredienti
Procedimento
Iniziamo dai peperoni. Laviamoli, togliamo il picciolo, tagliamoli nel senso della lunghezza in 4 parti e poggiamoli, con la parte della pelle rivolta verso il basso, su una teglia forno, coperta di carta forno. Cuociamoli, con la modalità grill, fino a quando la pelle non si sarà scurita.
Quando saranno pronti, facciamoli raffreddare, togliamo loro la pelle e mettiamoli all’interno di un contenitore ermetico. Copriamoli con un giro d’olio e lasciamoli riposare per un po’.
A parte, sciacquiamo i capperi per togliere il sale in eccesso, poi sminuzziamoli e mettiamoli in una ciotola. Puliamo e sminuzziamo anche le acciughe e uniamole ai capperi. Aggiungiamoci anche il prezzemolo e le mandorle.
Prendiamo, poi, la fetta di pane, togliamole la crosta e tagliamola a pezzetti. Uniamola al ripieno di capperi e mescoliamo. aggiungiamo anche un cucchiaio d’olio e continuiamo a mescolare.
Riprendiamo i nostri peperoni e tagliamoli a fettine non troppo sottili. Aggiungiamo il ripieno su ogni fetta e arrotoliamo. Fermiamo il tutto con uno stuzzicadenti e mettiamo in frigo a rassodare fino a quando non sarà il momento di servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le frittelle con la Nutella sono irresistibili, le faccio ogni volta che sono giù di…
Le festività di Pasqua, così come quelle di Natale, sono un vero e proprio tributo…
Il mio amico chef mi ha svelato la ricetta delle sue alici marinate al limone,…
Si torna a parlare ancora una volta del brodo vegetale. Adesso che il pranzo di…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, perché nel caso in cui fossi ancora…
Come organizzare le pulizie domestiche mese per mese così da gestire il tutto senza stress,…