Preparo la pasta con peperoni tonno e cipolla in pochi minuti spendo in tutto 3 euro che ne dici vuoi provarci anche tu?
Oggi ti faccio preparare un primo piatto da leccarsi i baffi, nulla di più buono e salutare, un mix di semplici ingredienti che non ti deluderà di certo. Tutto quello di cui hai bisogno è peperoni, cipolla e tonno, metti in padella e lasci cuocere.
Poi ci condisci la pasta e devo dire che sarà un gran successo, nulla di più gustoso a prova di scarpetta, che ne dici vuoi provarci anche tu? Accompagna con del pane fresco a casa mia fanno sempre scarpetta e doppietta. Segui la ricetta sprint!
Si consiglia di mangiare subito questa pasta, ma se dovesse rimanere la pasta puoi conservarla all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Trasferisci in frigo ed entro un giorno mangiare. Come pasta abbiamo scelto i fusilli, ma possiamo anche optare per le trofie, penne rigate e rigatoni. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
350 g di fusilli, penne o altro formato di pasta
Per poter servire questo primo piatto laviamo i peperoni, eliminiamo la calotta superiore, tagliamo a metà, rimuoviamo per bene i semini e i filamenti, tagliamo a listarelle o a dadini. Sbucciamo la cipolla e affettiamola finemente.
Prendiamo una padella mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva e la cipolla lasciamo cuocere a fiamma bassa, uniamo i peperoni e lasciamo cuocere a fiamma bassa, copriamo con coperchio.
Poi saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti, girare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, dopo 7 minuti aggiungiamo il tonno e amalgamiamo il tutto. Nel frattempo che cuoce il tutto portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo la pasta e lasciamo cuocere i fusilli, scoliamoli al dente.
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Leggi anche: Ho conquistato tutti con questi spaghetti cremosi ai gamberi, il mio segreto è semplice non resta che scoprirlo
Trasferiamo la pasta in padella e lasciamo amalgamare il tutto poi serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…