Ti piace sgranocchiare qualcosa di buono durante la giornata? Allora devi provare le Pepite croccanti di noci: i biscotti veloci più desiderati del mondo!
Se durante la giornata, ti piace sgranocchiare qualcosa di buono, allora devi provare le Pepite croccanti di noci. Piccoli biscotti veloci da preparare, che sono probabilmente i più desiderati del mondo! Sono una delizia per il palato e hanno una consistenza croccante e un sapore ricco e avvolgente, praticamente un’esplosione di gusto a cui non si resiste, uno tira l’altro!
Un mix di ingredienti molto semplici e che probabilmente hai già in casa. L’impasto infatti è composto semplicemente da farina, burro, zucchero e ovviamente noci tritate, basta lavorarli insieme fino ad ottenere un impasto omogeneo e il gioco è fatto. A questi ingredienti però andremo ad aggiungere in più, un pizzico di cannella, che si sposa perfettamente con la bontà delle noci e se lo gradisci, puoi anche aggiungere delle gocce di cioccolato fondente, fidati saranno eccezionali.
Oltre alle gocce di cioccolato, puoi anche provare ad aggiungere uvetta o semi di sesamo, fidati li renderaio unici e gustosi. Perfetti per una pausa dolce durante la giornat, ma anche per la colazione di tutti i giorni. Deliziosi quindi per accompagnare un semplice caffè o addirittura da inzuppare nel latte. Quindi che fai ancora lì? Segui subito la facilissima procedura passo passo e saranno pronti in men che non si dica. Buon appetito!
Leggi anche: Pepite di tacchino al limone, meno di 10 minuti e subito in tavola
Leggi anche: Biscotti al caffè con noci e mandorle, golosissimi e super friabili per un buongiorno magnifico!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
150 g di farina
100 g di burro freddo a dadini
100 g di zucchero
1 pizzico di cannella
110 g di noci tritate
Gocce di cioccolato fondente q.b. oppure uvetta o semi di sesamo
Per realizzare questi deliziosi biscotti, inizia a mescolare in una ciotola, la farina con lo zucchero e la cannella. Aggiungi il burro freddo a dadini e lavora il tutto velocemente con le mani fino ad ottenere un composto sabbioso.
Prosegui incorporando le noci tritate e impasta fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungi le gocce di cioccolato fondente, oppure se lo desideri, l’uvetta o i semi di sesamo. Forma delle palline grandi quanto una noce e schiacciale leggermente.
Sistema le pepite su una teglia foderata con carta da forno e cuocile in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10 minuti, o fino a quando i biscotti saranno leggermente dorati. Terminata la cottura, lasciali raffreddare per bene e saranno poi pronti da gustare. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…