Volete mangiare qualcosa di semplicemente sensazionale fatto con soli 4 ingredienti, e allora provate le pepite di pollo al forno
Pronte in pochi minuti, sono croccanti e saporitissime tanto da essere praticamente irresistibili. Grandi e piccini adorano questi stuzzichini eccezionali che spariscono dal vassoio di portate in un lampo. Morbide dentro e rese sfiziose dalla sottile panatura che le ricopre, sono la prelibatezza last minute che tutti vogliono mangiare
Assolutamente imperdibili e facilissimi da fare, sono talmente buone che nessuno sa dirgli di no. Leggere e saporite, sono quelle prelibatezze incredibili che una volta assaggiate non vedrete l’ora di rimangiare il prima possibile. Molto più semplici da preparare di quello che potreste mai pensare, sono il classico salva cena che terminerete di mangiare solo quando è finito, mai prima. Nutrienti e saporite, provatele inzuppate in una salsina di pomodoro leggermente piccante o in qualche altro condimento fantastico come per esempio del pesto di prezzemolo, e otterrete un successo immediato strepitoso. Accettate un consiglio e fatene sempre qualcuno in più perchè è certo che vi chiederanno il bis, se non il tris o il quadris!
Ciò che rende uniche questi piccoli manicaretti non è solo la grande tenerezza della loro carne ma soprattutto la sua copertura croccante saporitissima e profumata. Stiamo parlando della panatura che è preparata con due soli ingredienti ma che non per questo e meno buona di tante altre più elaborate. Semplici e veloci da preparare, sono quelle sfizionerie povere che tutti vogliono mangiare anche più volte durante la stessa giornata. Servitele con delle foglie di insalata fresca leggermente condita e sono il secondo piatto strepitoso eccezionale a cui nessuno dice no. Presentatele in una ciotola, e diventano l’apertivo perfetto da gustare assieme a un buon cocktail con gli amici. Che cosa state dunque aspettando a prepararli?
Per prima cosa lavate le fette di pollo con cura e poi tamponatelo con carta cucina prima di ridurlo a pepite con un coltello sul tagliere. Versate il pangrattato profumato con la scorza del limone grattugiata in una boule e aggiungete il parmigiano grattugiato. Mescolate con cura i due ingredienti per avere una panatura omogenea.
Leggi anche: Muffin allo yogurt e cioccolato: a volte basta poco per accontentare i piccoli di casa a colazione
Leggi anche: Cupcake senza uova all’arancia e gocce di cioccolato, soffici come una nuvola e perfetti per tutti
Adesso fate rotolare i pezzi di carne nella panatura in modo che le pepite rimangano totalmente ricoperte dalla panatura e poi mettetele una accanto all’altra avendo cura di non sovrapporle su una leccarda foderata di carta forno. Irrorate con olio e cuocete per 20 minuti a 200°.
Leggi anche: Budino morbido crema e cacao, proprio come la famosa merenda per bambini: é golosissimo
Lo sai che la mia nonna prepara questo ciambellone sofficissimo a colazione? Nulla di complesso,…
Amo fare il pane da me, ma il lievito di birra non lo tollero molto…
Golosa, facile e veloce da fare: la torta al cioccolato e mascarpone è la mia…
Un finger food pratico che fa diventare la tua cena sfiziosa e nutriente. Preparo un…
Altro che pasta dei cornuti, la più veloce in assoluto è questa davvero non sporchi…
E dopo una gustosa cena, ci vuole pure un goloso dessert, questi tortini pazzi li…