Basta un piccolo dettaglio per ottenere un piatto nuovo come in questo caso, le Pepite di pocco il crema con panatura croccante sono composte da un delizioso passaggio che le renderà uniche.
Si sa le cose sfiziose da mangiare sono sempre le più gradite, il finger food ha la praticità di essere gustato con le mani e in qualsiasi moomento della giornata, perché lo si può preparare per accompagnare l’aperitivo, ma anche l’antipasto, oppure perché no anche pranzo o cena non sono da escludere. In genere sono cose veloci e semplici da realizzare come nel caso di queste mitiche Pepite di pollo in crema con panatura croccante, c’é un dettaglio che le renderà uniche e più irresistibili che mai, con questo accorgimento infatti avranno un successo strepitoso.
Andremo a preparare una sorta di marinatura, in cui i bocconcini di pollo verranno lasciati per 30 minuti ad assorbirne il sapore e servirà per una panatura davvero irresistibile, anch’essa particolare e per niente scontata. Volete scoprire cos’é? Vi basterà seguire la ricetta e stasera preparerete lo spuntino perfetto.
Cosa sarà mai questa “Crema” tanto particolare in cui verranno praticamente immersi i bocconcini di pollo?
Non ci resta che mostrarvi tutto nel dettaglio. Nella ricetta di seguito elencata, troverete tutto ciò che serve per realizzare queste meravigliose pepite, buone da leccarsi anche le dita. Iniziamo subito.
Leggi anche: Bocconcini di ricotta fritti dolcissimi, il dessert che non ti aspetti
Leggi anche: Pepite di broccoli e lenticchie | Invitanti e sfiziose
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di marinatura: 30 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti fritte o 15 minuti in forno
Ingredienti per circa 6 porzioni
800 g di petto di pollo
250 g di pangrattato
120 g di parmigiano reggiano
80 g di farina
Rosmarino q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Olio di semi di girasole q.b
Per la marinatura
400 g di philadelphia
1 cucchiaino di curry
sale q.b
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b
Preparazione delle Pepite di pollo in crema con panatura croccante
Per preparare questi sfiziosi bocconcini per prima cosa tagliate a cubetti il petto di pollo, ricavandone tanti bocconcini e mettete da parte. In una ciotola versate la philadelphia, aggiungee un pò di olio, sale, pepe, e curry, mescolate per bene e immergete i bocconcini di pollo, mescolate e lasciate ben ricoprire l’intera superficie di ognuno. Coprite il recipiente con un pò di pellicola e lasciate marinare in frigorifero per circa 30 minuti.
In una scodella, mescolate insieme il pangrattato, il parmigiano reggiano, il curry, un pizzico di sale e pepe, e la farina, immergete le pepite all’interno leggermente scolate dalla marinatura, assicuratevi che la panatura ricopra tutta la superficie, dopodiché ponetele in un vassoio da parte senza sovrapporle.
Scaldate in una padella abbondante olio di semi di girasole e quando sarà ben caldo, immergete i bocconcini di pollo all’interno e fateli dorare a fiamma media, per circa 5/6 minuti rigirandoli di tanto in tanto, dopodiché scolate su carta assorbente l’olio in eccesso. Oppure sistematele su una teglia rivestita da carta da forno, irroratele con un pò di olio e cuocetele in forno a 180 gradi per circa 15 minuti. terminta la cottura saranno poi pronte da gustare. Buon apetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.