Per+abbassare+la+glicemia+alta+devi+mangiare+questo%2C+tornerai+subito+a+star+meglio
ricettasprint
/per-abbassare-la-glicemia-alta-devi-mangiare-questo-tornerai-subito-a-star-meglio/amp/
News

Per abbassare la glicemia alta devi mangiare questo, tornerai subito a star meglio

I malesseri legati alla glicemia possono essere molteplici soprattutto quando ti accorgi di averla alta e devi abbassarla tempestivamente. ecco, quindi, cosa devi mangiare per tornare a stare subito meglio.

Chi ha problemi legati alla glicemia alta deve sempre prestare attenzione alla propria dieta quotidiana, motivo per cui, il consiglio è sempre quello di affidarsi a un medico nutrizionista che tenendo conto della vostra situazione vi aiuti a trovare un equilibrio tra dieta e quotidianità.

Cosa fare e mangiare per abbassare la glicemia alta – RicettaSprint

Al tempo stesso, però, dobbiamo imparare a riconoscere quali sono i sintomi legati alla glicemia alta come nel caso di un impulso improvviso che ci porta a bere molta acqua. Al tempo stesso, sappiate che anche urinare spesso, in particolar modo, durante le ore notturne è un sintomo di glicemia alta. Inoltre, non vanno sottovalutati i dolori addominali, mal di testa ma anche secchezza della bocca e della gola, secchezza della pelle e arrossamento sul volto.

Cosa dobbiamo fare e mangiare in caso di glicemia alta?

Nel momento in cui ci rendiamo conto di avere la glicemia alta, magari agendo con un piccolo check istantaneo, dobbiamo subito cercare un posto dove sederci, bere nell’immediato un bicchiere d’acqua che poi entrare in azione.

Il consiglio è sempre quello di mangiare qualcosina che possa aiutarci a stabilire i valori della glicemia, il cibo perfetto e lo yogurt scremato oppure bicchiere di latte scremato. Qualora, invece, fossimo fuori casa proviamo con un buon pezzo di pane per ristabilire i valori.

Cosa fare e mangiare per abbassare la glicemia alta – RicettaSprint

Nel caso in cui fossimo a pranzo o cena fuori, cerchiamo di scegliere carni bianche perché rappresentano una fonte proteica insieme al pesce in grado di ripristinare i valori nel nostro corpo.

Attenzione alla glicemia alta: cosa mangiare a pranzo cena?

Se il nostro malessere legato alla glicemia alta si protrasse per alcuni giorni, invece, è il caso di cambiare la nostra dieta e fare in modo che si incentri sul nostro status.

Cerchiamo di allestire un menu quotidiano che abbia il suo interno carni magre e quindi prevalentemente bianche, preferire legumi leggeri come nel caso delle lenticchie, oppure realizzare del pesce da accompagnare comunque a delle fonti vegetali, ricche di fibre e grado di ristabilire i livelli della glicemia.

Cosa fare e mangiare per abbassare la glicemia alta – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Conosci la torta nel frullatore? Un minuto contato e hai fatto l’impasto, non hai sporcato nulla ed è pronto da infornare

In questo modo, dunque, tornerete a star meglio in pochissimo tempo e tutti sintomi negativi legati alla glicemia alta torneranno adesso un cattivo ricordo.

LEGGI ANCHE -> I miei biscotti al limone super morbidi sono a prova di inzuppo nel tè e sono pronti in 10 minuti

LEGGI ANCHE -> Ogni mattina mi concedo un buon tiramisù al bicchiere, ma il mio è senza mascarpone e ha meno di 100 kcal

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

A Pasqua punto sulla boscaiola al forno, ma la versione al pomodoro, la faccio come mia nonna, gioco facile perché accontento tutti senza futili lamenti

Per la domenica di Pasqua punto sulla pasta alla boscaiola al sugo, la inforno pure!…

14 minuti ago
  • Finger Food

L’antipasto di Pasqua lo faccio con la pasta briseè, la farcisco e poi la tuffo nell’olio bollente, una bomba

Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…

44 minuti ago
  • Primo piatto

Pausa pranzo perfetta, metto le verdure tutte insieme, preparo tutto la sera prima

Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…

1 ora ago
  • News

Hai mai visto un uovo di Pasqua da 350 chili? Qualcuno lo ha fatto per un evento importante

L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…

2 ore ago
  • News

Taglieri in legno e plastica, vanno puliti solo così non usare prodotti, ti basta solo questo

Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…

3 ore ago