Per arricchire un buffet di dolci ecco la ricetta ideale dalla morbidezza sorprendente, vediamo cos’é, vi lascerà senza parole.
Volete conquistare i vostri amici con dei dolcetti paradisiaci all’apparenza semplicissimi? Ecco i pasticcini alti e soffici rum e arancia, un meraviglioso e sofficissimo bocconcino a cui nessuno riuscirà a dire di no.
L’impasto molto semplice da realizzare, è composto da arancia e rum due ingredienti che saranno alla base di questi sofficissimi pasticcini, ultra morbidi, quasi si sciolgono in bocca e sono perfetti oltre che per una festicciola tra amici, anche ideali come fine pasto goloso e meritatissimo, soprattutto la sera dopo una lunga giornata impegnativa.
Dunque non perdiamoci in chiacchiere e vediamo insieme come realizzarli, seguite le indicazioni di seguito riportate ed otterrete un favoloso risultato a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasticcini alla menta | Golosi e irresistibili con il loro gusto rinfrescante
Oppure: Pasticcini alle mandorle con albumi | Fragranti e morbidi
Tempi di cottura: 20/ 25 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti
250 g di farina 00
220 g di zucchero
3 uova
60 ml di succo di arancia
50 ml di rum
130 ml di olio di semi di girasole
1 buccia di arancia
Per realizzare questo dolce perfetto per terminare le vostre cene o per una dolce coccola durante la giornata, come prima cosa in una ciotola versate lo zucchero e le uova. Montatele con una frusta elettrica, fino a quando non saranno spumose.
Unite l’olio, il succo d’arancia ed il rum, continuando sempre a mescolare con la frusta, quindi, aggiungete la scorza grattugiata di un’arancia e la vanillina.
Ora, unite la farina setacciata con il lievito e amalgamate bene, mescolando d’alto al basso, versate l’impasto in stampini a vostra scelta, imburrati ed infarinati.
Cuocete in forno preriscaldato, a 180 gradi per 20/ 25 minuti.
Fate la prova dello stuzzicadenti, per saggiare la cottura dei pasticcini. Se il bastoncino di legno risulta asciutto, saranno pronti, infine sfornateli e lasciateli intiepidire prima toglierli dagli stampini, per poi lasciarli raffreddare su una gratella, decorateli infine con quello che preferite, zucchero a velo o un ciuffetto di panna.
Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le solite cotolette hanno un po' stancato? Parti dalla giusta panatura, con questa gusto pizza…
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…