Per+cambiare+ho+improvvisato+queste+frittelle%2C+non+avevo+altro+che+una+scatoletta+di+tonno+e+ho+fatto+la+cena+per+tutti%21
ricettasprint
/per-cambiare-ho-improvvisato-queste-frittelle-non-avevo-altro-che-una-scatoletta-di-tonno-e-ho-fatto-la-cena-per-tutti/amp/
Finger Food

Per cambiare ho improvvisato queste frittelle, non avevo altro che una scatoletta di tonno e ho fatto la cena per tutti!

Che ho combinato oggi, per queste frittelle di tonno hanno litigato a tavola per l’ultima, nemmeno le briciole mi hanno lasciato, le devi provare subito e vedi che successo, ma vai doppia dose altrimenti litigheranno anche a casa tua!

Hai mai provato a preparare delle frittelle di tonno così gustose da far litigare a tavola? Se la risposta è no, allora ti consiglio di provare questa ricetta che ti lascerà senza parole! Le frittelle di tonno sono un piatto sfizioso e irresistibile, perfetto da gustare come antipasto o come secondo piatto accompagnato da una fresca insalata.

Per cambiare ho improvvisato queste frittelle, non avevo altro che una scatoletta di tonno e ho fatto la cena per tutti!

Quello che rende queste frittelle così speciali è senz’altro l’aggiunta di tonno sott’olio e di olive verdi, che danno un sapore unico e irresistibile. Il mix di ingredienti rende le frittelle morbide e gustose, perfette da preparare per una cena tra amici o per un pranzo in famiglia. Potrai aggiungere anche delle erbe aromatiche, come prezzemolo o basilico, per arricchire ulteriormente il sapore delle frittelle e renderle ancora più appetitose.

Frittelle di tonno

Non ti resta che metterti ai fornelli e preparare queste frittelle di tonno che conquisteranno il palato di tutti e questo te lo posso garantire! E ricorda, preparale in doppia dose perché sono così buone che rischierai di litigare anche tu per l’ultima. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 7-8 minuti

Ingredienti per le frittelle al tonno

600 g di farina 00
1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
225 ml di acqua
5 uova
300 g di tonno sott’olio

200 g di olive verdi snocciolate
5 g di sale
1 cucchiaino di pepe
olio di semi di girasole per la cottura q.b.

Come si preparano le frittelle di tonno

In una ciotola capiente, versa la farina setacciata e il lievito istantaneo. Aggiungi le uova e mescola con un frustino a mano, aggiungendo poco alla volta l’acqua per ottenere un composto liscio e omogeneo.

Leggi anche: Frittelle di zucchine al frullatore, con un solo elettrodomestico hai fatto la cena senza sporcare nulla

Unisci poi al composto, il tonno sott’olio sgocciolato e le olive verdi snocciolate e tagliate a pezzetti. Mescola bene per distribuire gli ingredienti in modo uniforme e aggiusta di sale e pepe a piacere e mescolando nuovamente.

Leggi anche: Con i fiori di zucca faccio delle frittelle buonissime: le cene estive, quelle belle

In una padella antiaderente, scalda abbondante olio di semi di girasole. Con l’aiuto di un cucchiaio, versa porzioni di impasto nella padella calda e friggi le frittelle fino a doratura su entrambi i lati. Scola le frittelle su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servire calde, accompagnate da una salsa piccante o da una maionese aromatizzata. Vedrai che successo! Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Lo posso mangiare anche dopo questo tiramisù è speciale, non mi appesantisce e mi ha dormire sonni tranquilli

Il tiramisù senza caffeina e light è un dolce molto speciale, non mi appesantisce e…

21 minuti ago
  • Dolci

Su questa torta metto sempre la glassa, così diventa ancor più speciale

Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…

51 minuti ago
  • Primo piatto

Non esagero a pranzo altrimenti a Pasqua non posso concedermi qualche sgarro, l’insalata di riso fatta così è davvero light!

A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro.…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Il pollo con patate e piselli mi ha stancato rivoluziono la ricetta, ti svelo solo un ingrediente le zucchine nulla di più, scopri da sola

Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…

2 ore ago
  • News

Polpettone avanzato dopo Pasqua, lo conservi così e dura anche 5 mesi

Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…

2 ore ago
  • Dolci

È la prima volta che ho preparato la crostata al cioccolato senza pasta frolla e senza metterla in forno, la ricetta furba che non abbandonerò più

La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…

3 ore ago