Per una cena diversa ed originale, a partire dal primo giorno di questo nuovo anno, abbiamo deciso di proporvi un qualcosa di gustoso e sfizioso che piacerà a tutta la famiglia. Un piatto semplice, facile e saporito, un vero e proprio “l’uno tira l’altro”.
Possono sembrare dei piccoli snack, in realtà è una cena da gustare, perché no, davanti ad un film in dvd, comodamente seduti sul divano. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamole.
leggi anche: Polpette morbide al sugo di peperoni | Ricetta facile e gustosa
leggi anche: Polpette e peperoni in agrodolce | Un sapore diverso, ma succulento
Ingredienti
- 120 g di Groviera
- 2 Wurstel
- 4 foglie di Basilico
- 230 g di Pane raffermo
- 1 Peperone
- 1 Uovo
- Acqua
- 80 g di Parmigiano reggiano
- Olio di Semi
- Sale
- Pangrattato
- Latte
Polpette wurstel e peperoni: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere acqua e latte in una ciotola e mettiamoci in ammollo il pane raffermo. A parte, tagliamo i wurstel a pezzetti.
Laviamo per bene anche il peperone, togliamogli il picciolo, i semini interni e tagliamolo a strisce. Allo stesso tempo, tagliamo a pezzetti anche il formaggio groviera.
Una volta che il pane si è ben ammorbidito, strizziamolo ed aggiungiamolo in una ciotola insieme al groviera, al basilico ben lavato, al parmigiano, ai wurstel ed ai peperoni. Uniamoci anche il sale e l’uovo e mescoliamo il tutto per creare l’impasto delle nostre polpette.
Ricaviamoci tante piccole palline e passiamole nel pangrattato. Successivamente, mettiamo sul fuoco una padella con abbondante olio per friggere e facciamo riscaldare, quando questi sarà pronto, friggiamo le nostre polpette, avendo cura che siano belle dorate da ogni lato.
leggi anche: Polpette e peperoni alla molisana | Piatto rustico e ricco
leggi anche: Polpette di peperoni e patate, un esperimento riuscito
Quando saranno cotte, scoliamole su carta paglia. Serviamole ancora calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.