Per la cena ti consiglio di servire le mie polpette vegetali che saranno incredibilmente saporite… ogni volta spariscono dal piatto in men che non si dica. 

Nel caso in cui tu sia alle prese con la cena, ma non sai proprio cosa servire, ma vorresti evitare dei piatti a base di carne puntando subito su qualcosa di vegetale… allora questa è la ricetta che fa davvero davvero a caso tuo.

Polpette vegetali per cena - RicettaSprint
Polpette vegetali per cena – RicettaSprint

Si tratta di un piatto che possiamo preparare con molta facilità e del quale non potrai più fare a meno. Inoltre, il mio piatto lo puoi preparare in men che non si dica, non ti porterà via nemmeno tanto tempo e la cena diventerà deliziosa.

Ecco la mia ricetta per le polpette vegetali

Questo è un piatto che preparo molto spesso, soprattutto quando ho poco tempo per la cena e ti dirò anche di più. Le mie polpette le propongo anche durante gli aperitivi fatti in casa, ma quando rivelo come sono fatte tutti rimangono sempre senza parole. Prendi appunti per questa ricetta e provale subito, ecco di seguito cosa ci servirà:

una scatola di ceci già cotti, 

farina, 

parmigiano, 

pangrattato,

due uova, 

un pizzico di sale, 

prezzemolo. 

Polpette vegetali per cena - RicettaSprint
Polpette vegetali per cena – RicettaSprint

Ti svelo come si preparano queste polpettine incredibili

Per questo piatto utilizzeremo i ceci precotti per due motivi: sono subito cotti e il modo cin cui sono stati cucinati e subito dopo conservati permetterò all’alimento di non assorbire troppa acqua nel tempo. Cominciamo, quindi, mettendo i ceci nel colapasta così da eliminare tutta l’acqua, poi trasferiamoli in un mixer ottenendo una purea molto compatta. Successivamente, poi, aggiungiamo anche un uovo, un cucchiaio di parmigiano e uno di pangrattato. L’impasto deve risultare facile da maneggiare con le mani, quindi se è necessario aggiungete ancora un po’ di pangrattato.

Adesso passiamo allo step successivo, ovvero quello della panatura. Prepariamo tre ciotole seguendo i passaggi di riferimenti: in una ciotola mettiamo la farina, in un’altra l’uovo e in fine il pangrattato con una bella manciata di prezzemolo.

Polpette vegetali per cena - RicettaSprint
Polpette vegetali per cena – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Con i broccoli fatti così ti verrà subito l’acquolina in bocca, il segreto è tutto nella ricotta

Realizziamo le nostre polpette che andranno prima bagnate nella farina, poi nell’uovo e in fine nel pangrattato e siamo pronti per passare alla cottura con due diverse opzioni: frittura in olio bollente, oppure in forno a 180 gradi per 15 minuti circa. Una volta pronte, poi, servite le polpette mentre sono ancora calde e vedrai spariranno dal piatto in men che non si dica… buonissime e super croccanti.

LEGGI ANCHE -> Per pranzo ho fatto il risotto così, hanno fatto tutti il bis, anche mio marito che è più difficile

LEGGI ANCHE -> Da quando le preparo io ormai non le compro più, la mia frolla poi è super croccante