Rendiamo la cena buona come quella del bar, il tutto con le mie pizzette che si preparano facilmente e quando le servi a tavola spariranno in un lampo.
Che ha detto che la cena in vista di San Valentino deve essere un vero delirio? Possiamo sempre accontentare i gusti tutti preparando le pizzette, e con quelle sappiamo già di andare sul sicuro.
Le mie poi si preparano davvero facilmente e sono buone come quelle del bar, pronte in pochissimi minuti e ogni volta tutti quanti fanno faville. ti svelo subito la mia ricetta personale.
Ricetta delle pizzette come quelle del bar
Nel momento in cui prepariamo la pizza fatta in casa siamo tutti certi del fatto che sarà sempre talmente tanto buona ma mai come quella che mangiamo al bar per fare colazione, e non sono da meno quelle che solitamente compriamo al panificio. A ogni modo per realizzarle ci serviranno soltanto i seguenti ingredienti e vedrai che risultato andrà bene oltre ciò che immagini. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo quelli che ti segnalo di seguito:
250 g di acqua,
500 g di farina,
10 g di lievito di birra,
12 g di zucchero,
60 g di olio,
15 g di sale.
Non prendere in giro dei ragazzi ti come si preparano queste deliziose pizzette
Cominciamo la preparazione delle nostre pizzette sciogliendo il quantitativo previsto di lievito all’interno dell’acqua che deve essere leggermente tiepida, poi versiamo in una ciotola gli atti ingredienti: ovvero la farina, lo zucchero, il sale e l’olio.
La lavorazione delle nostre pizze deve iniziare versando poco per volta il mix di acqua e lievito, così da impastare poco per volta gli ingredienti fino ad ottenere un panetto con compatto è abbastanza omogeneo. Successivamente lasciamolo riposare per tre ore e poi passiamo all’azione.
LEGGI ANCHE -> Ragù che ti avanza, se lo conservi così ti dura un sacco di mesi
Trascorso il tempo necessario ricaviamo dei panetti di circa 70 g ciascuno, stendiamoli su un piano di lavoro aggiungiamo la salsa di pomodoro, il formaggio e il prosciutto. Oppure se vogliamo rendere le nostre pizzette più innovative condiamole come quelle mostrate in foto: un filo di salsa di pomodoro, formaggio, olive e pomodoro fatto a pezzettini.
In ogni caso le nostre pizzette dovranno cucinare per circa 15 minuti a 200 gradi, controlla sempre lo stato di cottura e quando saranno perfettamente pronte mentre sono ancora calde… ti assicuro che piaceranno davvero a tutti.
LEGGI ANCHE -> Con un po’ di pasta e una scatoletta di tonno ti faccio un primo piatto da urlo perché metto anche i piselli
LEGGI ANCHE -> Ai miei biscottini metto sempre la marmellata e li servo con il tè, perfetti per la prova inzuppo