I miei ragazzi vogliono la cena sfiziosa, ed in frigorifero hanno scoperto dei wurstel. Come li preparo? Io ho un’idea ce l’avrei. Preparate come ho fatto io e non ve ne pentirete E sicuramente i vostri ragazzi ve ne saranno grati.
Non sempre sono d’accordo a preparare i wurstel perché si sa che non sono gli alimenti così genuini come invece vorrebbero che fossero i nostri ragazzi. Il wurstel sicuramente è un elemento grasso, e sicuramente mangia tutte le sere non fa bene, ma ogni tanto con un pizzico di fantasia il wurstel diventa la ricompensa adatta per preparare una cena sfiziosa ai nostri figli.
Possiamo rendere un semplice wurstel una cena veramente resistibile imbottendoli e rendendoli filanti cuocendoli al forno o alla griglia. Avremo un wurstel croccante all’esterno e filante all’interno. Come? Lo decidiamo insieme cosa mettere intorno al wurstel, ma io mi sono mantenuta sul classico ho preferito un po’ di scamorza. Ovviamente le salse sono D’obbligo quando parliamo di ragazzi, ma io li uso tranquillamente anche senza. Vediamo cosa ci serve
Wurstel
Scamorza (una fettina per wurstel)
Pasta di pizza pronta
Prendiamo i nostri wurstel dal frigorifero, scegliamo se utilizzare i wurstel di suino oppure i wurstel di pollo, questo dipenderà dal vostro costo. Io avevo entrambe le varianti e quindi li ho fatti misti. Prendiamo i fogli di pizza, prima di utilizzarli lasciamoli fuori da frigo 10 minuti. Srotoliamoli e tagliamo ciascun foglio in 6 / 8 rettangoli adogiamo in ognuno il wurstel, arrotoliamoli prima con la fetta di formaggio e poi con la pasta. Prendiamo la teglia da forno e ricopriamola di carta apposita e disponiamo i nostri wurstel sulla teglia. Infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti.
Accendiamo il forno a 180° e procediamo nella cottura in base a quando vedremo che si creerà intorno ai nostri wurstel una crosticina e inizierà a cuocersi il la pancetta e a sciogliersi la scamorza. Il tempo che impiegheremo sarà abbastanza poco difatti io consiglio sempre di accendere il forno prima e riscaldarlo. il punto di riferimento è la cottura quando avremo la crosticina croccante sullo strato esterno. Serviamo i nostri wurstel caldi perché ovviamente la scamorza filerà all’interno, ma se vogliamo gustare a temperatura ambiente sappiate che questi wurstel sono perfetti anche così.
leggi anche:Se vuoi dimagrire subito evita di comprare questi alimenti “finti light”, torni secca in un lampo
leggi anche:Non hai mai tempo per il pranzo? La mia insalatina la puoi mangiare anche fredda in un lampo
Sapori diversi da quelli classici, anche se all'apparenza sembra una margherita semplice: invece la torta…
Tutti a tavola con un piatto gourmet in meno di mezz'ora, preparo una bolognese ai…
Hamburger di cavolfiore e provola: puoi solo immaginare quanta bontà, una ricetta vegetariana che in…
Per fortuna preparo sempre la doppia dose di queste polpette di ricotta e formaggio perché…
Il dietologo me ne ha detta un'altra, preparo una favolosa vellutata di funghi con meno…
Se non sai come devi addobbare l'albero di Natale alla perfezione, segui la guida definitiva…