Verdure, pesce e panatura croccante, con un ripieno filante davvero gustoso, prepariamo insieme delle polpette davvero originali.
Per un favoloso antipasto o una cenetta da leccarsi i baffi, arrivano le polpette più complete e particolari mai provate prima, ecco le Polpette al forno croccanti di verdure con tonno ed emmental, un mix di bontà per una cenetta oltre che buonissima anche leggera perfetta per tutta la famiglia.
Facili da preparare, queste polpette racchiudono un mix di spinaci e zucchine, rosolate in padella, a cui verrà aggiunto dopo la cottura il tonno, e un pó di pane bianco bagnato nel latte, in più le uova e altri ingredienti per dare un sapore eccezionale, pur essendo molto semplici. Pronto l’impasto andremo a formare le polpette con al centro cubetti di emmental che in cottura fila che é un piacere, per concludere in bellezza, la doppia panatura super croccante, poi via in forno, insomma un bocconcino invitante, da provare assolutamente.
Se volete una cenetta più particolare ma anche leggera, provate a preparare le polpette in questo modo e il successo è garantito
Facili e velocissime da preparare, non necessitano di grande bravura in cucina e potrete accompagnarle o condirle come più preferite. Seguite allora la ricetta e la facilissima procedura per un successo assicurato.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 20 polpette
Per la panatura
Per preparare questa deliziosa ricetta sprint, per prima cosa, rosolate in una padella antiaderente lo spicchio di aglio e la cipolla finemente tritata, a doratura incorporate le zucchine, dopo averle lavate con cura ed avere eliminato le estremità
Tagliate poi a tocchetti insieme agli spinaci, freschi o surgelati, insaporite tutto con un pó di sale e pepe e lasciatele cuocere all’incirca 15 minuti comprendo la padella con un coperchio e aggiungendo un pó di acqua se serve.
In una ciotola versate il tonno sgocciolato e il pan bauletto bagnato nel latte, aggiungete sale, pepe, prezzemolo, parmigiano e pecorino, iniziate a mescolare dopodiché incorporate le verdure intanto pronte e intiepidite, le uova e impastate il tutto e se dovesse risultare troppo bagnato, aggiungete un pó di pangrattato, viceversa un pó di latte.
Formate le polpette aggiungendo al centro un pó di emmental e richiudetele poi per bene, passatele nelle uova, poi nel pangrattato e ripetete questi ultimi per una maggiore croccantezza.
Sistemate man mano che preparate le polpette, su una teglia rivestita con carta da forno, irroratele con un filo di olio extravergine di oliva e cuocetele in forno preriscaldato in modalità ventilato a 160 gradi per circa 15 minuti. Terminata la cottura sfornate e servite in tavola. Buon appetito.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…