Per+depurarmi+il+mio+dietologo+mi+ha+detto+di+mangiare+le+zuppe+detox+per+tutta+la+settimana%2C+ne+ho+5+per+voi
ricettasprint
/per-depurarmi-il-mio-dietologo-mi-ha-detto-di-mangiare-le-zuppe-detox-per-tutta-la-settimana-ne-ho-5-per-voi/amp/
Diete

Per depurarmi il mio dietologo mi ha detto di mangiare le zuppe detox per tutta la settimana, ne ho 5 per voi

Per depurarmi il mio dietologo mi ha detto di mangiare le zuppe detox per tutta la settimana, ne ho 5 per voi, vi do giusto qualche indicazione e la ricetta di ognuna.

Dopo le grandi abbuffate delle feste, qualunque esse siano, e necessario procedere ad una depurazione approfondita e questo avviene soltanto attraverso l’alimentazione. Esistono una serie di zuppe definite Detox che fanno sì che noi possiamo raggiungere l’obiettivo in breve tempo, soprattutto apportando i giusti continenti all’nostro organismo.

Per depurarmi il mio dietologo mi ha detto di mangiare le zuppe detox per tutta la settimana, ne ho 5 per voi

Oggi vi propongo cinque zuppe Detox, per poter alternare in una settimana cinque ricette differenti.

Zuppa carote e zenzero

La prima prima zuppa che andiamo a descrivere è quella carote e zenzero Che si prepara con sei carote, cipolla, olio olio di oliva, sale e zenzero. La preparazione di questa zuppa è molto facile basterà prendere la padella antiaderente e mettere un po’ di olio e la carota tritata a rosolare per qualche istante aggiungendo la carota tagliata a pezzettini e lo zenzero. Giusto qualche girata e ricopriamo con l’acqua il tutto, coperchio sulla padella e via cuociamo per 45 minuti. Il fuoco dovrà essere medio e quando sarà giunto in cottura prendiamo un mixer ad immersione frullando il tutto. Versiamo nei piatti e aggiungiamo di sale seconda dell’osso gradimento, un filo di olio a crudo, e direttamente in tavola.

Zuppa di broccoli detox

Questa zuppa invece si prepara utilizzando un Broccolo, del sale, dell’olio d’oliva, dello yogurt di soia, una patata, Del brodo vegetale, tutto nelle quantità necessarie che andremo a valutare noi stessi. E tutto molto semplice perché si lavorerà facendo soffriggere leggermente in un po’ di olio la cipolla e la patata, per poi aggiungere il Broccolo dopo averlo lavato bene ricavato soltanto le cimette. Ricopriamo con il brodo E facciamo cuocere fino a quando non giungeremo completamente a cottura, fruiamo tutto con il mixer la immersione e appiattiamo aggiungendo un filo d’olio a crudo oppure condendo con dello yogurt di soia.

Zuppa detox di zucca

Molto buona e molto delicata anche questa zuppa preparata con la zucca per la quale ci servirà uno scalogno, 800 g di zucca, del brodo vegetale, sale e olio di oliva.il procedimento è molto semplice di fatti metteremo solare lo scalogno in un po’ di olio e poi aggiungeremo la zucca ben lavata e tagliata a tocchetti. Facciamo la sola per un pochino e poi aggiungiamo il brodo fino a ricoprire la zucca. Lasciamo cuocere per bene per almeno 20 minuti fino a quando la zucca non si sarà ammorbidita e allora utilizzeremo il mixer ad immersione per frullare tutto tutto e creare una crema molto delicata e densa. Condiamo con un filo di olio e serviamo nei piatti aggiungendo un pochino di noce moscata e di salvia all’interno della preparazione che daranno sicuramente un gusto più intenso.

Zuppa detox zucchine spinaci

Ottima e anche la zuppa detox con zucchine spinaci che si prepara utilizzando tre zucchine e 250 g di spinaci (io utilizzato quelli surgelati per velocizzare il procedimento), dell’olio d’oliva, del sale, una patata, una carota, un gambo di sedano, o la cipolla. Si prenderà una padella antiaderente e si metterà a rosolare la cipolla inizialmente e quando si sarà dorata aggiungeremo tutte le altre verdure insieme che avremo ben lavato tagliato a tocchetti. Andiamo a coprire con del brodo e facciamo cuocere per circa 20 o 25 minuti. Quando tutte le verdure saranno ammorbidite e quindi cotte azione emo il mixer ed immersione e andremo a creare una delicatissima crema che, una volta messa nei piatti, andremo a condire con un filo di olio a crudo. Ovviamente il tutto verrà salato secondo le nostre esigenze in fase di cottura.

leggi anche:Zuppa di cozze alternativa: si fa il giovedì Santo la ricetta di famiglia che si tramanda di generazione in generazione, spacca!

Zuppa di porri e patate

Questa zuppa è perfetta per depurare l’organismo Punto basterà utilizzare 600 g di porri e 300 g di patate, sale, olio di oliva, pepe, 500 ml di brodo vegetale e andiamo in cottura. Innanzitutto elimina la parte verde del porro e taglio la rondelle e pela bene le patate e poi tagli la tocchetti. In una padella antiaderente versate dell’olio e mette soffriggere i porri e quando si saranno appassiti aggiungi anche le patate. Copri con il brodo vegetale se cuoce per 35 minuti e quando le patate si saranno ammorbidite ad asta di sale, una spolverata di pepe e poi poi aziona il mixer a immersione e procedi con il frullare il tutto per creare una crema densa e delicata. Un filo di olio a crudo prima di servire e buon appetito.

leggi anche:Ho deciso che perdo peso da oggi, mi preparo la mia zuppa di quinoa rossa depurativa solo 150 kcal

leggi anche:Le cipolle a casa mia non si sprecano, ci faccio una zuppa antica che si mangia solo il Sabato Santo con tanto formaggio viene fuori uno spettacolo

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

4 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

5 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

6 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

6 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

7 ore ago