Recentemente ho scoperto che la dieta non è solo un menù settimanale organizzato tra calorie e cibi ammessi, ma un insieme di abitudini che determinano il successo del percorso. Ecco perché ho cambiato il menù della cena.
Seguire una dieta in modo ciclico, anche se non porta immediatamente alla perdita di peso, mi consente di mantenere un equilibrio alimentare quotidiano, che si riflette nel tempo, permettendomi di mantenere la mia forma fisica ottimale.
Dopo la fine dell’estate, infatti, ritorno a delle abitudini alimentari diverse, per cercare di perdere i chili in eccesso. Ma non finisce qui. Per ottenere un reale dimagrimento o mantenere la forma fisica, dobbiamo stilare un elenco di cibi da evitare a cena, tenendo sempre conto delle esigenze del nostro corpo.
Per dimagrire ho cambiato tutto, anche il menù della cena
Con la fine dell’estate, inizio sempre un percorso disintossicante per tornare alle mie abitudini quotidiane, inclusa la pausa pranzo al lavoro e ciò che è meglio mangiare la sera a cena.
Durante un confronto con il mio nutrizionista, è stata stilata una lista degli alimenti da evitare a cena per favorire una perdita di peso più rapida. È emerso che, durante l’ultimo pasto della giornata, dovremmo evitare alcolici, cibi ricchi di grassi e zuccheri, e anche quelli particolarmente salati. Per esempio, è meglio evitare bevande contenenti caffeina e tè molto dolci, ricchi di dolcificanti, così come salumi e simili.
Cibi come questi, infatti, rendono il processo digestivo particolarmente complesso, il che può rendere più difficile smaltire i chili in eccesso e vanificare gli sforzi fatti con la dieta.
In questo modo sono riuscita a perdere 3 kg in poche settimane!
Cambiando il menù della mia cena, in particolare, sono riuscita a perdere peso più rapidamente. Durante l’ultimo pasto della giornata, prediligo cibi facili da digerire, come le proteine semplici derivate dalla carne bianca e dal pesce, mentre preferisco consumare carne rossa a pranzo. Faccio attenzione anche ai metodi di cottura: quando possibile, cucino a piastra o al vapore, e in caso contrario, utilizzo il forno per una cottura sana e veloce.
LEGGI ANCHE -> Una fetta di questa a colazione ti rimette al mondo, metto anche le pere
Tra i cibi concessi durante la sera per dimagrire più facilmente, troviamo anche riso, orzo, patate bollite, grana e farro, tutti accompagnati da verdure a volontà. I primi risultati arriveranno subito, permettendoti di perdere anche 3 kg in più rispetto agli obiettivi iniziali.
LEGGI ANCHE -> Abbronzatura tutto l’anno? Ecco cosa devi mangiare per la tintarella!
LEGGI ANCHE -> Con le cipolle preparato l’antipasto perfetto, per fare tutto ho speso solo 2 euro