Durante una dieta dobbiamo fare attenzione anche gli orari in cui effettuiamo i nostri pasti, motivo per cui oggi concentreremo la nostra attenzione sulla frutta.
Per chi non lo sapesse ancora la frutta gioca un ruolo davvero molto importante durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, motivo per cui viene inserita come alimento spezza fame durante gli spuntini tra un pasto e l’altro.
Eppure, ancora oggi viene commesso un errore molto banale che è in grado di compromettere la nostra dieta, pur rimanendo fedeli alle dose concesse di frutta. Ecco ecco di cosa si tratta nello specifico e come dobbiamo evitare l’errore in questione per facilitare la perdita di peso.
Come inserire la frutta nella dieta?
Nel momento in cui parliamo della frutta all’interno della dieta, dunque, dono numerose le cose alle quali dobbiamo prestare moltissima attenzione. Innanzitutto, facciamo riferimento alla dose consigliata per la quale è meglio non superare i 400 g al giorno, suddivise nei pasti di riferimento.
I nutrizionisti sono del parere comune che è meglio consumare la frutta lontano dai pasti, la motivazione è molto semplice fa riferimento alla composizione di questo alimento. La frutta avendo una forte composizione zuccherina può contrastare il processo digestivo, fermentando prevalentemente all’interno dello stomaco e quindi andare ad appesantire il nostro organo. Altro dettaglio importante da sottovalutare, la frutta dopo i pasti va ad aumentare l’apporto calorico del pranzo e della cena.
Qual è l’orario migliore durante il quale concedersi la frutta?
Confrontandomi con il mio nutrizionista ho scoperto qual è l’ora migliore durante la quale mangiare la frutta, tenendo conto che la mia abitudine era quella di degustarla dopo cena. Durante il nostro confronto mi ha spiegato che la frutta mangiata dopo la cena, anche se lontano dal pasto, a comunque degli effetti disdicevoli legate prevalentemente ad un’eccessiva presenza di calorie.
Sulla base di tali motivazione è preferibile degustare la frutta la mattina come spuntino spezza fame, perché proprio durante questo momento della giornata il nostro corpo può avere un maggior bisogno di energie da impiegare a seconda delle necessità . Al tempo, poi, riuscirà ad accelerare il metabolismo donando un maggior senso di sazietà che si protrarrà per tutto il resto della giornata.
LEGGI ANCHE ->Â Denti sporchi e sei fuori casa? Lo spazzolino non ti serve, piuttosto mangia questo frutto
Inserendo la frutta in questo spazio temporale della giornata, quindi, riusciremo a riscuotere maggiori risultati con la dieta perdendo peso più facilmente e senza troppi sforzi.
LEGGI ANCHE ->Â Quanto dura la pasta cotta in frigo? Tutti commettono lo stesso errore e poi stanno male
LEGGI ANCHE ->Â Insalata di patate con le uova il mio pranzo di oggi, non sporchi nulla e non ti viene fame! Solo 270 kcal