Una delle tisane che possiamo bere durante il periodo di dieta rappresentata da quella all’origano, la quale ha in sé una lunga serie di proprietà che facilitano la perdita di peso.
Nel tempo sono state scoperte numerose combinazioni per tisane che possiamo degustare durante una dieta, le quali rappresentano un valido aiuto sia per perdere i chili di troppo oltre che per affrontare nel migliore dei modi questo delicato periodo.
Teniamo bene in mente che il primario scopo delle tisane è quello di fornire un maggior senso di sazietà, motivo per cui vanno sorseggiate lontano dai pasti principali per poter incentivare la loro efficacia. Lo stesso vale per la tisana all’origano.
Quali sono i benefici della tisana a base di origano?
A te sembrerà anche un ingrediente insolito, ma la tisana all’origano ha in sé una lunga serie di benefici motivo per cui dovremmo berla tutti a prescindere dal percorso alimentare, ma nel caso in cui tu stia cercando di rimetterti in forma questa può rappresentare una marcia in più.
Per chi ancora non lo sapesse, infatti, la tisana all’origano è un rimedio efficace contro i malanni di stagione perché è in grado di curare il raffreddore e il mal di gola, dato che al suo interno ha delle proprietà espettoranti. Questa tisana, inoltre, stimola gli agenti intestinali perché contiene anche proprietà antiossidanti oltre che antiparassitarie.
Durante una dieta queste proprietà agiscono per dare sia un maggior senso di sazietà, mal al tempo stesso stimolano l’apparato digerente e l’intestino per una miglior attività intestinale e quindi evacuazione dei chili di troppo.
Come si prepara la tisana all’origano?
Preparare la tisana all’origano è davvero molto semplice, motivo per cui non dobbiamo fare altro che far bollire 1,5 g di origano in 200 ml e lasciare in infusione per circa 15 minuti, trascorso il tempo necessario sorseggiamola mentre ancora calda.
LEGGI ANCHE -> Piatto ricco con le verdure, non ho usato la pasta e nemmeno il riso, ma qualcosa di buono e con pochissime calorie
Per aumentare l’efficacia della tisana all’origano, però, almeno per la prima settimana della dieta va bevuta per un massimo di tre volte al giorno: dopo la colazione, dopo il pranzo e dopo la cena. Così facendo l’azione dell’origano entrerà in circolazione fin da subito e dato che il primo mese di dieta potremmo riscontrare gli effetti positivi sul nostro corpo, i quali si traducono in una perdita di peso in più di circa il 5%.
LEGGI ANCHE -> Aceto e bicarbonato li usi per pulire in casa? C’è una cosa importantissima che devi sapere, non fare questo errore
LEGGI ANCHE -> Se non riesci a perdere peso vuol dire che soffri di questa malattia, in pochi se ne accorgono in tempo