Nessuno ti ha mai svelato questo trucchetto per eliminare la puzza di cavolo e broccolo in tutta casa, purtroppo solo l’aceto non basta.
Non c’è cosa più bella che entrare in cucina e percepire un bel profumino di pietanze, ma quando l’odore è persistente e sgradevole non è di certo piacevole.
In questo periodo dell’anno in vista delle festività di Natale siamo tutti attenti al menu da preparare per prendere per la gola tutti gli ospiti. Tra le diverse pietanze da preparare non possono mancare broccoli e cavoli, ma che odore che rilasciano in cottura. Nulla di complicato in cucina possiamo liberarci dell’odore sgradevole e percepire un bel profumo allo stesso tempo. Non resta che scoprirlo.
Lo sai che puoi risolvere una volta e per tutte la puzza di broccolo e cavolo in tutta casa? Ti suggerisco un trucchetto infallibile che nono solo eliminerà il cattivo odore, ma ti lascerà un bel profumo. Tutto quello che devi fare è seguire questi consigli.
L‘aceto è il nostro alleato numero uno, perché in molti l’aggiungono proprio nell’acqua di cottura del cavolo o broccolo ma va a neutralizzare l’odore forte delle verdure, ma non si percepirà un bel profumo in tutta casa. C’è chi predilige mettere le foglie di allora nell’acqua di cottura dei broccoli o dei cavoli o delle fette di limone non trattato, ma non basta.
Ti consigliamo di mettere in una pentola dell’acqua e portiamo ad ebollizione e aggiungiamo del rosmarino e fette di limone ti sorprenderà con la sua nota balsamica che si diffonderà i tutta casa, non lesinare con le quantità.
Leggi anche: I sughi delle feste: scopri la top ten che abbiamo selezionato per te, tante idee gourmet per condire la pasta
In alternativa possiamo usare i bastoncini di cannella, sono i così detti rimedi della nonna che lasciano un bel profumo in tutta casa, che battono alla grande i profumi emanati dai profumatori per ambiente commerciali.
Leggi anche: Quest’anno faccio i panettoncini al cioccolato, ecco la ricetta furba pronta in 10 minuti, servirai un capolavoro
Il segreto per evitare che si possa diffondere in tutta casa un odore persistente di broccolo e cavolfiore sarebbe preferibile non solo far arieggiare sia la cucina, che le altre stanze, ma si dovrebbe tenere accesa la cappa. In questo modo non solo va a catturare, ma filtrano i fumi e gli odori che si liberano in cottura.
Alla vigilia risotto alla pescatora, ma ovviamente se non ho la bisque di crostacei top…
La faccio tutta rossa la torta di natale, interamente commestibile il suo nome è red…
Il benessere passa inevitabilmente dall'alimentazione. E pure da quello che assumi lontano dalla tavola. Un…
Sai quanti tipi di carne ti occorrono per un buon brodo di Natale? Intanto ti…
Adoro i mandarini, li metterei ovunque e quando ho scoperto come farci una torta non…
Questo sabato mi sono assicurata il successo in tavola con questa torta salata rustica: ripieno…