Avere dei malesseri durante i viaggi in macchina è molto più comune di quanto possiamo immaginare, ma a voce passa davvero solo un limone così come suggeriscono anche le nostre nonne.
A volte piange in macchina può diventare un vero e proprio incubo, soprattutto per i passeggeri che magari sono più soggetti a vari malesseri durante il tragitto. La conferma di contraddetto arriva dalla sofferenza legata alla cinetosi, la quale coinvolge in toto il nostro corpo che cerca di ribellarsi all’eccessivo movimento che arriva proprio mentre ci troviamo in macchina.
Sulla base di tale motivazione, dunque, dobbiamo sempre prestare moltissima attenzione alla nostra condizione prima di metterci in macchina e se è possibile trovare dei rimedi che possono aiutarci per affrontare le migliori dei modi il viaggio. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato da un rimedio naturale a base di limone.
Mal d’auto in viaggio: come difendersi?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono davvero numerose le persone che hanno problemi legati al mal d’auto, i quali rientrano nella cinetosi. Questo status di messere viene determinato da una mancata informazione che dall’orecchio, responsabile della gestione dell’equilibrio, dovrebbero andare direttamente al cervello. Quanto detto fa sì che viene a mancare un momento di equilibrio perfetto durante il tragitto in macchina, innescando così una lunga serie di malesseri che vanno dal senso di nausea al mal di testa e possono culminare nel vomito.
Per vivere al meglio questa condizione possiamo fare anche affidamento a vari farmaci studiati ad hoc per chi ha problemi di cinetosi anche cronica, ma con questi rimedi della nonna potrai comunque vivere al meglio il tuo viaggio in macchina.
Usa un limone durante il tuo viaggio in macchina
Esistono vari rimedi farmaceutici per poter contrastare la cinetosi, i quali vengono impiegati a seconda dello stato di gravità di questa patologia, ma a volte può bastare a nostro favore solo della mollica di pane che avrà il compito di assorbire l’acidità durante la nausea per evitare il vomito e non solo.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida senza farina, metto tutto in friggitrice ad aria e la colazione è subito pronta
In particolar modo, chi ha problemi di cinetosi dovrebbe portare con sé durante un viaggio un limone tagliato già a spicchi e prenderne il succo direttamente dal agrume nel momento in cui si cominciano a manifestare i primi sintomi di malessere. Questo perché il limone, così come abbiamo avuto modo di spiegare anche in altre occasioni, è in grado di placare la nausea e bloccare l’insorgenza del vomito, motivo per cui è altamente consigliato per coloro che hanno problemi di auto legati appunto alla cinetosi.
LEGGI ANCHE -> Non eliminate il burro dalla dieta, ma introducilo in questo modo
LEGGI ANCHE -> Con la farina rimasta sul fondo del pacchetto ho preparato di biscottini super croccanti