Muffin ai canditi li preparo senza le uova, burro, ma solo con ingredienti salutari e la colazione sarà leggera e gustosa, solo 90 Kcal. Segui la mia ricetta sprint!
Oggi ti suggerisco la ricetta dei muffin ai canditi, li faccio talmente leggeri che ne mangiano due di seguito a colazione. La mia famiglia ne va talmente ghiotta che ormai ho sempre in dispensa la frutta candita non possono farne almeno.
I muffin sono sempre ben accetti a colazione, serviamoli con una tazza di latte o del succo d’arancia e vedrai che sarà un successone. Nulla di più buono a tavola, la colazione non è mai stata così sana e gustosa. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Oggi vogliamo proporti una ricetta facile e veloce, nulla di più invitante, chi l’ha detto che per prendere per la gola tutti bisogna stare troppo tempo in cucina a preparare ricette elaborate. Questa ricetta dei muffin senza uova e burro da farcire con i canditi di Pasqua ne sono la prova. Non ho usato il latte, ma l’acqua! Per una corretta preparazione consigliamo di lavorare prima gli ingredienti secchi e poi quelli liquidi e poi versiamo quest’ultimi su quelli secchi.
Ingredienti per 10 persone
340 g di farina
Per poter preparare questa ricetta dosiamo gli ingredienti e teniamo man man in una ciotola, si consiglia però di setacciare la farina. Laviamo le arance, da una ricaviamo la buccia grattugiata dell’arancia e poi il succo da entrambi, filtriamo e teniamo da parte. In una ciotola ampia versiamo gli ingredienti secchi, mescoliamo con un cucchiaio.
In un’altra ciotola versiamo il succo delle arance, l’acqua e l’olio, mescoliamo per bene e poi versiamo sugli ingredienti secchi. Aggiungiamo la buccia grattugiata dell’arancia e i canditi e mescoliamo per bene così da amalgamare il tutto.
Consigliamo di usare le fruste e elettriche o quella a mano, quando noterai che l’impasto è pronto trasferiscilo negli stampi per muffin, copri solo i 2/3 dello stampo.
Leggi anche: Da oggi realizzo solo biscotti senza burro, sono leggerissimi anche a dieta li posso mangiare
Leggi anche: Il dolce del giorno lo faccio con un bicchiere di fragole e del cioccolato talmente morbido che si scioglie in bocca
Mettiamo subito in forno caldo a 180° C e lasciamo cuocere per 25 minuti, spegniamo il forno a cottura ultimata. Lasciamo intiepidire, se si desidera aggiungiamo lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…