Prova la mia torta soffice all’arancia solo 130 Kcal basta aggiungere questo all’impasto e sarà ancora più buona, ecco la ricetta sprint!
Che ne dici di preparare un dolce all’arancia leggero che puoi mangiare anche se sei a dieta? Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. L’impasto si prepara senza uova, burro, zucchero e latte, solo ingredienti semplici e genuini, sarà la stevia che donerà dolcezza al dolce.
Fetta dopo fetta sparirà dal piatto, un dolce perfetto per la colazione che puoi servire con una spremuta d’arancia o uno yogurt a te la scelta. La giornata inizierà nel miglior modo possibile, senza appesantirsi. Vediamo come preparare la ricetta sprint!
Torta all’arancia solo 130 Kcal perfetta per la colazione se sei a dieta
La torta all’arancia 130 Kcal è un dolce buono e leggero allo stesso tempo, non è difficile combinare bontà e leggerezza insieme, ma si può l’importante è scegliere gli ingredienti poco calorici. La torta dopo la preparazione si conserva benissimo sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Non resta che seguire passo passo la ricettasprint!
Ingredienti per 4 persone
270 g di farina
100 g di fecola di patate
120 g di stevia
buccia grattugiata di un’arancia biologica o non trattata
150 ml di succo di arancia
1 bustina di lievito per dolci
150 ml di acqua
60 ml di olio di semi
Procedimento della torta all’arancia solo 130 Kcal
Per poter preparare questa torta all’arancia iniziamo a lavare l’arancia, ricaviamo la buccia grattugiata dell’arancia, ricaviamo il succo e filtriamo. Poi setacciamo la farina e la fecola, mettiamo in una ciotola aggiungiamo poi il lievito mescoliamo con un cucchiaio.
Aggiungiamo la stevia, la buccia grattugiata dell’arancia e il succo, mescoliamo e versiamo infine l’acqua. Dobbiamo fermarci a lavorare solo quando noteremo che l’impasto sarà omogeneo e senza grumi. Versiamo l’impasto ottenuto nello stampo per dolci oleato e infarinato.
Leggi anche: Il dolce del giorno lo faccio con un bicchiere di fragole e del cioccolato talmente morbido che si scioglie in bocca
Lasciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 180 °C per 40 minuti circa, prima di spegnere facciamo la prova stecchino, segui i nostri consigli per non sbagliare.
Leggi anche: Crema pasticcera light e mele | è la combo perfetta per queste merendine dietetiche solo 120 Kcal
Togliamo il dolce dallo stampo solo quando sarà raffreddato poi lo serviamo se vogliamo possiamo aggiungere lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!