Per fortuna che avevo pochissimi gamberi nel freezer così ho risolto il pranzo, è diventato il mio piatto preferito
Ti stupisco con questo primo piatto di facilissima preparazione, ti bastano pomodori, spaghetti e gamberi e risolvi in pochi minuti il pranzo. Mi capita spesso di comprare i gamberi freschi e quando ne sono troppi li congelo. Ieri sono rientrata a casa e non sapevo cosa cucinare mi sono ricordata di avere nel freezer i gamberi, li ho scongelati e ho preparato il condimento.
I gamberi si cucinano in pochissimi minuti, si consiglia di usare i pomodori freschi, ma in mancanza si possono usare i pomodorini in barattolo e così risolviamo. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Noi di Ricetta Sprint siamo qui per presentarti una ricetta svuota freezer, ma puoi prepararla anche con i gamberi freschi che puoi comprare dal pescivendolo, ovviamente vanno puliti per bene prima di cuocerli. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Ho scelto gli spaghetti, ma puoi optare per gli spaghettoni, bucatini o linguine a te la scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questo primo piatto iniziamo a far scongelare i gamberi poi laviamo i pomodori e tagliamoli a metà. Prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo l’olio extra vergine di oliva, aglio e lasciamo rosolare senza far bruciare l’aglio.
Aggiungiamo i gamberi scongelati dopo averli lavati e sfumiamo con il vino bianco, aggiungiamo il pepe, il sale e pomodori, lasciamo insaporire per bene, giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Hai mai provato la pasta con formaggi, mandorle e melanzane? Non sai cosa ti sei persa fino ad ora
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola e poi versiamo gli spaghetti, saliamo e giriamo di tanto in tanto. Scoliamo al dente e trasferiamoli nella padella e mantechiamo.
Uniamo anche il basilico e lasciamo insaporire il tutto e poi serviamo nei piatti, se si preferisce aggiungiamo altro pepe.
Buon Appetito!
A colazione puoi servire il dessert con meno di 3 euro, mi basta la pasta…
Ho provato ad aggiungere i finocchi alle cipolle caramellate, è stato in successo non immaginavo…
Tu come lo mangi il panino? Con o senza la mollica? Quale è la scelta…
Tre ingredienti principali che rendono questa torta una vera regina della tua tavola: li metti…
Dato che questa sera avevo del tempo da dedicare alla cucina, ho pensato di realizzare…
Stasera avevo proprio voglia di polpette, così ho tirato fuori dal freezer la carne macinata…