Per gli amanti dei Waffle ecco la ricetta furba perfetta per le feste, con ingredienti segreti a cu nessuno riuscirà a resistere.
Se amate i Waffle, questa è la ricetta perfetta per voi, un impasto furbo super veloce, indicatissimo per il periodo delle feste di Natale, tra gli ingredienti infatti ci saranno l cannella e il miele, due elementi molto utilizzati in questo periodo, li renderà davvero irresistibili.
La preparazione per chi già li conosce è la classica, ma va seguite con attenzione per garantirvi un risultato perfetto, quindi giusta morbidezza e giusta dolcezza, da farcire o arricchire con creme o confetture a scelta. I Waffle alla cannella e miele sono il giusto connubio di sapori che vi ricorderà i dolci del meraviglioso periodo natalizio, qui realizziamoli insieme e non stiamo ad aspettare, sarà facilissimo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Waffles a cuore con crema diplomatica | irresistibili e particolari
Ingredienti
300 g di farina 00
200 ml di latte
50 g di fecola
Per ottenere la griglia tipica dei waffle è importante munirsi di una piastra apposita, che si può acquistare facilmente nei negozi di elettrodomestici, il procedimento per fare l’impasto è molto facile, per prima cosa rompete le uova e separate gli albumi dai tuorli.
In altro recipiente montate i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi, aggiungete il burro fuso e aromatizziamo con l’essenza di vaniglia e cannella, poi versate il latte, il lievito, il pizzico di sale, la farina e la fecola setacciata, mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e denso.
In un altra ciotola, montate con una frusta elettrica i bianchi a neve ben ferma e poi li incorporiamo, poco alla volta, amalgamandoli delicatamente dal basso verso l’alto.
Fate riscaldare la piastra, mettete una noce di burro e una volta sciolto eliminate con della carta assorbente quello in eccesso.
Versate una quantità di pastella utile a coprire la piastra e a creare una cialda di uno spessore uniforme, chiudete l’apparecchio, fate cuocere il waffle, in base ai tempi indicati sulle istruzioni, in genere non superiore a 5 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Frittata di patate fritte, non l'hai mai provata? Che peccato, non sai che ti perdi:…
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…